Pastore del Caucaso
Il Pastore del Caucaso è un cane splendido, capace di affezionarsi e di legarsi a chi si prende cura di lui. Le sue origini sono incerte, probabilmente deriva da alcuni cani che difendevano il bestiame dai predatori in un’ampia area della catena del Caucaso. Da questi avrebbe poi ereditato la forma del muso e il manto. Inoltre i primi esemplari di Pastore del Caucaso furono di grande aiuto alle armate dello Zar di Russia, infatti per via del loro folto pelo potevano resistere a un clima piuttosto rigido. Questa, come altre delle originali caratteristiche di questa razza, è sopravvissuta nel corso degli anni fino ad oggi. Bisogna poi sapere che il Pastore del Caucaso è un cane di taglia grande: le femmine sono alte tra i 67 e i 70 centimetri e pesano in media 45 chili, i maschi invece raggiungono i 72/75 centimetri di altezza e pesano circa 50 chili.
Quindi è un cane robusto, forte e muscoloso. Il pelo è piuttosto fitto e è composto da vari colori: bianco, grigio, rossiccio e giallo paglia. La sua natura è quella di cane da guardia, infatti, in caso di pericolo, si schiererà a difesa del proprio padrone. Un animale quindi riservato e diffidente verso gli estranei, ma che si affeziona presto a chi sa prendersi cura di lui con amore.
Allevamento pastore del Caucaso a Torino: chi chiamare
Pretty Girls Kennel è un’azienda specializzata con sede a Torino, che dispone oltre ad un allevamento di Pastore del Caucaso, anche di numerosi altri servizi. Gli esemplari che poi saranno venduti vengono selezionati accuratamente e successivamente allevati all’interno di un ambiente protetto, con persone qualificate che si prendono cura di loro. Poiché questo è un cane che ama muoversi, giocare e divertirsi, il centro gli mette a disposizione anche molte aree in cui è libero di scorrazzare. Inoltre Pretty Girls Kennel vi assicura il rispetto del limite di età, che è previsto a partire dai 60 giorni dalla nascita, e vi vende un cucciolo con primo vaccino, microchip e pedigree. Tra gli altri servizi offerti da questa azienda c’è quello di pensione per cani, gatti e piccoli animali domestici. Avrete la garanzia di lasciare il vostro cucciolo in mani esperte e affidabili, che si prenderanno cura di lui in vostra assenza. Inoltre la struttura fornisce anche il servizio di toelettatura che comprende taglio a forbice, tosatura, stripping e trimming e bagni medicali. Il tutto viene svolto da personale qualificato. Un’ultimo servizio offerto da questo centro riguarda la possibilità di addestrare il vostro cane attraverso dei corsi di educazione. Questi hanno lo scopo di migliorare il comportamento dell’animale permettendo un rapporto di maggior fiducia ed intesa con il proprio padrone.
Quest’azienda vi permetterà quindi non solo di acquistare un cucciolo in perfetta forma e salute, ma vi garantirà anche che venga seguito durante tutta la sua crescita.
La Pretty Girls Kennel infatti è un’azienda che vanta un’esperienza trentennale nel campo della cinofilia italiana. Perciò non esitate a rivolgervi a questo centro sia che vogliate acquistare un cane, sia che abbiate bisogno di determinate cure per un giorno o per un periodo più lungo.