Una vacanza tra sport e natura
La Val Rendena è una valle in provincia di Trento, racchiusa fra l’Adamello a ovest e il Gruppo del Brenta a est, è immersa nel parco naturale Adamello Brenta dove immense distese di boschi incorniciano i ghiacciai della Presanella e dell’Adamello.
I comuni che la compongono sono dei caratteristici borghi che sembrano essersi fermati nel tempo conservando la loro magia.
Il comune di Strembo, sede proprio del Parco Naturale Adamello-Brenta, è infatti immerso nel verde di un’area protetta ricca di paesaggi incontaminati.
Strembo si trova a 4 Km da Pinzolo e a 15 Km da Madonna di Campiglio località famose per gli impianti sciistici dove si possono trovare piste adatte ad ogni difficoltà.
Si tratta di una meta adatta sia alle vacanze estive in quanto si possono praticare diversi sport come ad esempio trekking e mountain bike ma anche per le vacanze invernali viste appunto le numerose piste da scii.
La Val Rendena è la meta perfetta sia per le famiglie sia per chi viaggia in solitudine o in coppia per staccare la spina dallo stress quotidiano in un luogo rilassante circondato dalla natura.
Infine dopo una giornata all’insegna del divertimento e della natura sarà possibile gustare i piatti tipici della zona nei caratteristici rifugi o negli agriturismi presenti nella valle, tra le eccellenze della zona si distinguono la polenta con i funghi, la carne di selvaggina e i formaggi tra cui la Spressa delle Giudicarie, un formaggio DOP a pasta semidura povero di grassi frutto della tradizione contadina di queste montagne.
Trekking e altri sport
La Val Rendena, con oltre 400 km di percorsi escursionistici, permette di fare trekking a tutti i livelli; vi sono infatti percorsi adatti anche a famiglie con passeggini e bambini di piccola età fino ad arrivare a percorsi più complessi che divertiranno anche i ragazzi adolescenti.
Durante le escursioni sarà possibile raggiungere uno dei tanti laghi che circondano la zona per godere dei panorami mozzafiato.
Per gli appassionati di ciclismo vi è la possibilità di percorrere la ciclopedonale della Val Rendena costeggiando il fiume Sarca, nel percorso sono presenti numerosi centri dove poter noleggiare sia mountain bike che biciclette elettriche con pedalata assistita.
Appartamenti dove soggiornare
Tra le varie proposte della zona spiccano gli appartamenti per vacanze in Val Rendena del “Residence Erika” dove poter trovare soluzioni per tutte le esigenze: monolocali, bilocali e quadrilocali con anche la possibilità di aggiungere uno o più letti su richiesta.
Appartamenti per vacanze in Val Rendena: scopri dove andare
Gli appartamenti sono tutti dotati di angolo cottura, soggiorno, biancheria da letto e da bagno con cambio settimanale, TV a schermo piatto con telecomando, Wi-fi gratuito, garage e deposito sci.
Le tariffe sono tra le più convenienti della zona, vengono garantiti i prezzi migliori sia in alta che in bassa stagione, inoltre i consumi energetici sono già compresi nella tariffa!