ASILO NIDO A SCANDICCI

Sorrisi, condivisione delle emozioni e partecipazione attiva dei genitori. Ma chi lo ha detto che lasilo nido a Scandicci gestito dall’associazione onlus Lo Spazio delle Donne è un ambiente riservato solo ai più piccoli? Qui, accanto alle tradizionali attività di accudimento e di apprendimento pedagogico, potrai condividere anche momenti che coinvolgono tutti i membri della famiglia. Si tratta di un’esperienza davvero unica che mette al centro i piccoli, ma con il contributo attivo anche dei genitori che partecipano ai percorsi di socializzazione previsti per i piccoli ospiti. 

Si tratta di un metodo praticato dall’asilo nido a Scandicci Il Giardino delle Tate che, negli anni, ha dato risultati sorprendenti. 

L’avviamento alla scuola materna presso l’asilo nido a Scandicci si trasforma in un’esperienza totale di coinvolgimento, attraverso percorsi di gioco alternati a momenti di didattica propedeutica. E i risultati raggiunti negli anni premiano questo tipo di approccio praticato dagli animatori e dagli insegnanti in servizio presso l’asilo nido a Scandicci, il Giardino delle Tate. 

PERCORSI PEDAGOGICI DI AVVIAMENTO SCUOLA MATERNA A SCANDICCI

Divertirsi imparando anche nozioni elementari attraverso il disegno e il coordinamento dei gesti con le parole, è la traccia principale dei percorsi proposti ai genitori che affidano i loro piccoli all’esperienza e alla professionalità degli operatori dell’asilo nido. 

Sei convinto che anche al nido è possibile avviare attività didattiche e preparare i più piccoli alla scuola materna? Allora vieni a trovarci presso la sede scolastica di Scandicci e condividi con noi ogni tua eventuale perplessità. 

Le nostre attività sono tutte finalizzate all’apprendimento giocoso e a stimolare la creatività già dalla culla. O meglio dai comodi lettini previsti per il meritato riposo dei piccoli ospiti del nostro asilo nido. 

L’associazione onlus Lo Spazio delle Donne organizza anche centri estivi per bambini con la presenza di personale qualificato ed esperto nella gestione di ogni momento di condivisione e di crescita dei giovani ospiti alle prese con un’esperienza di vita senza la presenza fissa dei genitori.