Associazione di volontariato a Bologna

Indice

Compagnia degli Animali: associazione di volontariato a Bologna

Questa attività per la tutela degli animali nasce a San Lazzaro di Savena nel 2001 per aiutare i gatti abbandonati e feriti, sperando di regalargli una famiglia e un futuro migliore. Collaborando con il fondamentale Servizio Veterinario dell’Azienda USL, spesso diventa anche una struttura temporanea per i cuccioli che hanno bisogno di una struttura per una degenza post-operatoria, prima di tornare in una casa accogliente.
L’associazione di volontariato a Bologna è formata sia da persone qualificate che da persone comuni spinte dalla passione e dall’amore incondizionato per questi piccoli animali in grado di dare tante emozioni.
Si organizzano periodicamente degli eventi di beneficenza a cui poter partecipare, nati per riuscire ad incrementare le entrate e contribuire al buon funzionamento della struttura, oltre all’utilità di sensibilizzazione della gente verso il rispetto degli animali e sul problema del randagismo.

Il gattile dell’associazione di volontariato a Bologna

Prendendo un appuntamento tramite telefono o mail, è possibile vedere la realtà e la vita della struttura, e conoscere gli ospiti per poi decidere con calma e consapevolezza di prendere in adozione un gatto che ha particolarmente colpito. L’associazione di volontariato a Bologna garantisce il rispetto di tutte le norme igienico sanitarie, in modo da tutelare e mantenere la salute dei gatti. Ogni giorno si lavora per il mantenimento ottimale della struttura e poter offrire una casa, si spera il più temporanea possibile, ai propri ospiti. La famiglia che intende prendere un gatto in adozione deve garantire che questo benessere venga conservato anche una volta tornati a casa, dato anche le storie difficili che si portano dietro i piccoli amici pelosi. Tanti sono i gatti che hanno bisogno di una casa amorevole e che aspettano solo di essere adottati e coccolati, loro sapranno ricambiare a pieno tutto l’affetto ricevuto e regalano emozioni e comportamenti divertenti che stupiscono sempre tutti.

Come aiutare l’associazione di volontariato a Bologna

Per svariati motivi, non tutti possono prendere in adozione un gatto nella propria abitazione, però è sempre comunque possibile dare una mano all’associazione di volontariato a Bologna con l’adozione a distanza, oppure con l’adozione del cuore, nel caso in cui il gatto abbia un passato particolarmente difficile. In questi casi si sostiene in modo particolare l’amico scelto dal punto di vista economico, contribuendo alla sua salute ottimale, e, volendo, si ha l’opportunità di andarlo a trovare e beneficiare così delle sue coccole e fusa.
Per sostenere il gattile e le sue attività, si può contribuire facendo offerte di vario importo per l’acquisto di cibo e medicine, nei banchetti durante gli eventi, oppure, più semplicemente, donando quello che si può attraverso un bonifico, carta di credito attraverso il sito o il 5 per mille con la dichiarazione dei redditi. Chi vuole, inoltre, può donare direttamente l’occorrente che può servire direttamente in struttura, mettendosi d’accordo con i volontari e così guardando con i propri occhi quanto è importante essere in prima linea per tutelare i nostri amici animali.

Condividi l'articolo:
Edit Template

© 2025 Happy News 24 – Powered By USB S.p.A. – Società Benefit