Bambù gigante Madake a Milano
Arrotondare il proprio stipendio guadagnando denaro extra è il sogno della maggior parte degli abitanti del nostro Pianeta. In giro per il Web esistono centinaia di Guru che promettono enormi guadagni con i loro corsi di business: ce ne sono a centinaia (che non nominerò nemmeno), ma trovarne uno affidabile è un’impresa per nulla facile, se non addirittura impossibile. Non bisogna però scoraggiarsi, perché noi offriamo una soluzione a questo problema: mediante l’installazione di un bambuseto di bambù gigante madake a Milano potrà vedersi realizzata l’ambizione di chi desidera ottenere un guadagno extra. In Italia, la coltivazione del bambù non è affatto comune e tanto meno lo si usa nella produzione. Eppure, questo materiale ha caratteristiche invidiabili, come l’elevata resistenza della pianta a terreni sabbiosi o duri, che la rendono la pianta ideale in varie regioni d’Italia.
Creare un’ambiente ideale per le piante non è affatto facile, però grazie a noi il procedimento risulterà molto più semplice.
Creazione dell’ambiente ideale allo sviluppo del bambù
L’impianto di bambù che realizziamo, come da nome, appartiene a una specie definita Madake, che, al contrario di quella Moso, non necessita di un ambiente umido, ma dell’esposizione solare. Quindi, per il corretto sviluppo della pianta è necessario: effettuare una prima aratura del terreno, così da renderlo morbido, facilitandone l’aereazione. Successivamente, si passerà all’erpicatura, ovvero un lavoro di frantumazione e spianamento del terreno, per poi passare alla messa in dimora delle piante, fino ad arrivare all’irrigazione, che è l’aspetto più importante per ottenere una rapida e sana crescita della pianta durante il periodo di germinazione. Infine, dopo numerosi passaggi, si giungerà alla concimazione e all’uso, se necessario, degli infestanti. Tutti questi aspetti, presi uno a uno e realizzati con criterio, permetteranno al Bambù gigante Madake di crescere in maniera sana.
Differenze tra bambù Madake e Moso
Le caratteristiche del Madake sono che necessita di un terreno pianeggiante e regolare, tuttavia può dare buoni risultati anche su terreni leggermente pendenti. Al contrario, il Moso necessita di terreni con almeno una pendenza del 5 %: quella ideale si aggira tra il 10 e il 20. Inoltre sopporta temperature basse e alte se irrigato correttamente. Ciò cui bisogna prestare attenzione sono i venti caldi e secchi, tipici del sud Italia e delle Isole.
Il Madake, invece, è in grado di sopportarli senza particolari problemi e, inoltre, anch’esso sopporta temperature alte, necessitando di irrigazione. Infine, come già accennato nel paragrafo precedente, al contrario del Moso, il Madake può fare a meno dell’umidità, ma non delle luce del Sole, fattore fondamentale per la sua crescita.
Concludendo, spero che si abbiano appreso sufficienti informazioni su quest’argomento, così da creare delle bellissime coltivazioni di Bambù gigante Madake a Milano. Detto questo, non mi resta che augurarvi buona fortuna per la riuscita del vostro progetto.