Il dottor Cervellino Michele è un professionista nel settore oculistico, si occupa di effettuare degli interventi mirati a tutti i pazienti che soffrono del problema della cataratta agli occhi. Il medico si trova a Potenza ed è considerato tra i migliori esperti del settore, è fondamentale riconoscere i sintomi di tale patologia dall’opacizzazione del cristallino, grazie a questo organo abbiamo la possibilità di visualizzare le immagini in maniera limpida e di mettere a fuoco.
Cos’è la cataratta e da cosa è causata?
Si tratta di una patologia che spesso può colpire anche entrambi gli occhi, causando delle disfunzioni alle volte compromettenti. Generalmente la causa che porta alla comparsa della cataratta è il naturale procedimento d’invecchiamento e non solo vi sono anche delle causanti esterne tra cui i raggi ultravioletti, il fumo, i traumi, l’assunzione di farmaci e radiazioni ionizzanti.
Chirugia della cataratta a Potenza: a chi rivolgersi?
Per i pazienti che soffrono problemi di cataratta è consigliato rivolgersi immediatamente ad un esperto del campo, tra i migliori spicca il dottore Cervellino Michele, la sua bravura consente di risolvere questi problemi nel migliore dei modi in assoluto. Grazie alla sua esperienza lavorativa si ha l’occasione di risolvere in maniera completa questa situazione di maggiore disturbo ottico.
Prima di procedere all’intervento il dottor Cervellino Michele effettua un’attenta analisi in modo da valutare la gravità del problema, soltanto dopo aver effettuata una valutazione completa sarà in grado di definire l’intensità della cataratta, si tratta di un dettaglio importante che lo consentirà di fare il punto della situazione per decidere con calma i tempi d’intervento. Il suo obiettivo consiste nel asportare il cristallino ormai opacizzato per sostituirlo con uno di natura artificiale, che sarà in grado di dare nuovamente la vista al paziente permettendoli di mettere a fuoco le immagini.
L’intervento viene eseguito in ospedale attraverso un Day-Hospital, inoltre per procedere all’operazione il dottor Cervellino Michele effettuerà al paziente un’anestesia locale con collirio insieme all’uso di un microscopio operatorio. Grazie alla bravura del medico il dolore è quasi del tutto inesistente, per di più l’intervento avviene in pochi passaggi e nel minor tempo possibile.
Attraverso la professionalità del dottor Cervellino Michele si ha l’occasione di risolvere numerosi problemi oltre a quello della cataratta tra cui la miopia, la presbiopia, l’astigmatismo, l’ipermetropia, ecc. Si tratta di disturbi visivi che possono manifestarsi sia in età adolescenziale sia in età adulta. Per cercare di correggere tali disfunzioni ottiche, è importante curare i vari aspetti a seconda dei problemi che si manifestano attraverso l’utilizzo delle lenti, degli occhiali, ecc.
L’intervento chirurgico oculistico viene effettuato a Potenza attraverso l’uso del laser chirurgico, il successo dell’operazione oltre che allo strumento e alle varie tecniche è dato soprattutto alla bravura e alla competenza del dottor Cervellino Michele.
Prima di procedere all’intervento è necessario sottoporsi ad una valutazione completa da parte del medico, in modo tale da ottenere un quadro chiaro e semplice della propria situazione visiva. Il controllo medico è pertanto necessario sia per il cliente sia per il dottore, così da valutare le svariate tipologie tecniche da effettuare.