Se gli occhi sono davvero la «via dell’anima», a maggior ragione bisogna averne molta cura anche fuor di metafora. Specie quando si ha a che fare con quei piccoli ma fastidiosi difetti di vista oggi molto diffusi: miopia, astigmatismo, ipermetropia.
Tra i professionisti più accreditati per gli interventi di chirurgia refrattiva a Prato c’è il dottor Enrico Maria Mensi, un professionista che da anni si occupa delle problematiche legate al campo visivo.
Il dottor Mensi si è specializzato presso il dipartimento di Scienze oftalmologiche e neurochirurgiche della stessa università. E in particolare ha approfondito la pratica della laser terapia sulla retina, oltre a occuparsi di Oftalmologia pediatrica. Un percorso che gli ha consentito di testare tecniche d’avanguardia mantenendo un focus sugli interventi di chirurgia refrattiva a Prato.
Tra le tecniche innovative si fa notare la lasik, che consente un rapido recupero visivo e, dettaglio non secondario, anche la totale assenza di dolore post-operatorio. La capacità del laser di rimuovere parti microscopiche con estrema precisione viene sfruttata per “rimodellare” la curvatura corneale in modo da eliminare o ridurre i difetti di refrazione, ossia quelle patologie visive che ci impediscono di mettere a fuoco correttamente costringendoci a fare ricorso a occhiali o lenti a contatto.
LASER A PRATO
L’applicazione del laser a eccimeri corregge i difetti visivi mediante la vaporizzazione a freddo del tessuto corneale in modo mirato sia in superficie – con diverse metodiche che si differenziano l’una dall’altra solo per la preparazione preliminare – oppure in profondità, cioè dopo aver tagliato e sollevato uno strato superficiale di cornea. Naturalmente tutti i trattamenti previsti sugli interventi di chirurgia refrattiva a Prato tengono preliminarmente conto delle caratteristiche individuali dei pazienti.
Grazie all’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia, oggi si ha la possibilità di risolvere in modo molto rapido problemi che un tempo richiedevano più interventi, tra le più frequenti: miopia e presbiopia.
Se avete la necessità di risolvere definitivamente e in sicurezza i vostri problemi di vista, la migliore scelta nel campo degli interventi di chirurgia refrattiva a Prato è il dottor Enrico Maria Mensi. Chiamate e fissate subito un appuntamento.