L’ordinamento giuridico italiano è unitario, ovvero la legge è uguale per tutti e disciplina ogni aspetto della nostra vita.
Per gli addetti ai lavori – avvocati, notai, forze dell’ordine e magistrati – c’è una suddivisione interna che serve a organizzare le forze disponibili e permettere a chiunque di specializzarsi in una determinato settore.
I campi del diritto sono infatti diritto civile, diritto amministrativo e diritto penale e si differenziano per giurisdizione, regole formali e processuali e anche per effettività nei confronti delle persone.
Il ramo giuridico che, quando entra in campo, influisce pesantemente sulla vita delle persone è quello penale, perché può incidere sulla sfera di libertà del soggetto, privandolo di certi diritti fondamentali per via di determinate condotte che lo Stato reprime e persegue.
Chi ha bisogno di aiuto in questo ambito può rivolgersi allo Studio legale Pomponi e al suo servizio di consulenza sul diritto penale a Latina, grazie ad un pool di professionisti e specialisti del settore in grado di aiutare chiunque a valutare i comportamenti e individuare la possibilità o meno di ricorrenza di fattispecie delittuose, impedendo il consumarsi del reato o mettergli una pezza nel caso in cui sia stato eseguito.
In cosa consiste la consulenza sul diritto penale?
Con una consulenza giuridica, il soggetto che la richiede espone all’avvocato specialista tutti i fatti rilevanti in storia e in diritto per la determinazione e inquadramento giuridico di una determinata fattispecie.
Il professionista Pomponi che offre la consulenza sul diritto penale a Latina si occuperà di raccogliere tutti i dati disponibili e dare consigli in base alla conoscenza della legge e alla più che ventennale esperienza.
Nel caso poi in cui il reato sia stato già compiuto, oppure c’è il rischio che come tale venga giudicato e perseguito, l’avvocato comincia a predisporre tutti gli scenari al malcapitato, cercando di cominciare a predisporre una difesa.
In sostanza, la consulenza diventa una vera e propria ancora di salvezza di quanti rischino di avere dei problemi davanti alla legge penale, a prescindere che questa dipenda o meno da una loro condotta volontaria: prevenire è meglio che curare.
I servizi dello studio Pomponi nella consulenza legale
Lo studio Legale Pomponi offre consulenza sul diritto penale a Latina di alto livello grazie al più che assodato bagaglio di esperienza dei professionisti che vi lavorano.
La parola d’ordine sono professionalità, competenza, passione e disposizione: il diritto penale rischia di cambiare la vita delle persone in maniera drastica e, per questo motivo, lo studio mette il massimo in ogni causa o problema a lui affidato, sempre.
Per questo motivo, la specialità dello studio Pomponi nella consulenza sul diritto penale a Latina è la cura degli affari costituenti la commissione di un reato, offrendo il supporto migliore per ogni caso concreto.
Naturalmente, ogni piano di azione viene redatto e stipulato di pari passo con il cliente, il quale sarà a conoscenza fin nei minimi dettagli di tutte le situazioni che lo riguardano, in evoluzione coi tempi e gli aspetti processuali, nello scopo di ottenere l’assoluzione.