Consulenza per aborto a Perugia

Indice

Qualsiasi donna abbia necessità di ottenere una consulenza per aborto a Perugia può rivolgersi alla discrezione e professionalità della dottoressa Marina Toschi.

Infatti, è possibile trovare pronto aiuto sia nel caso di una gravidanza indesiderata, sia in quello della ricerca di contraccettivi.

La parola chiave di questo studio è ascolto, nonché attenzione, competenza ed esperienza.

Le donne non devono mai sentirsi sole in questo viaggio doloroso, per ciò la dottoressa Toschi può accompagnarle dall’inizio alla fine della scelta.

Infatti, chiunque lo voglia può richiedere l’interruzione volontaria della gravidanza entro tre mesi esatti dal momento del concepimento, indipendentemente dai motivi, i quali possono essere economici, di salute, familiari o sociali.

Ciò è possibile grazie alla legge numero 194 del 1978.

Nel caso in cui vi sia una gravidanza superiore ai 90 giorni, la dottoressa potrà interromperla solo per motivazioni quali il rischio della salute della madre o malformazioni fetali estremamente gravi.

 

COME FARE PER RIVOLGERSI ALLA DOTTORESSA TOSCHI

Per ottenere una consulenza per aborto a Perugia presso la dottoressa Foschi, è sufficiente chiamare al numero lasciato dalla stessa all’interno della sua pagina facebook: https://www.facebook.com/ginecoccola/, o mandandole un messaggio tramite messenger.

La dottoressa si impegna a rispondere sempre prontamente e con grande interesse, non sottovalutando nessuno degli aspetti che può portare una donna o una coppia a interrompere la gravidanza in corso.

Non è raro che ci si senta giudicate o addirittura respinte, ma non è questo il caso: Marina Foschi ha a cuore il benessere di ogni singola paziente e rispetta profondamente le scelte intraprese dalla stessa.

Lo studio si trova in Via Gramsci, esattamente presso la piazza pedonale, vicino agli uffici postali.

Per privacy si tratta dell’ultimo studio all’interno di un corridoio situato a destra nel centro medico Tonzani-Ellera 2000, area specialisti.

 

PROCEDURE DA SEGUIRE PER ABORTIRE IN SICUREZZA

La dottoressa Marina Toschi è la risposta a chiunque voglia richiedere una consulenza per aborto a Perugia.

La sua professionalità si evince dalla precisione nel seguire tutte le procedure per un’interruzione volontaria, in particolare:

 

  • Esami di routine;
  • Certificazione;
  • Attenzione nel seguire la paziente durante i sette giorni di riflessione che intercorrono tra la richiesta di aborto e la procedura effettiva.

 

Dopo di che, procederà seguendo uno dei metodi a norma di legge: il farmacologico e il chirurgico.

Nel primo caso si è di fronte a una procedura medica che si divide in diverse fasi: dall’assunzione del principio attivo del mifepristone a quello della prostaglandina.

Nel secondo, invece, la dottoressa, in anestesia generale o locale, procederà attraverso un intervento chirurgico mirato.

Per legge, il medico è tenuto ad esaminare diverse soluzioni che non comportino l’interruzione della gravidanza, ma ciò non significa che non sia disposta ad eseguirla.

Marina Foschi mette a conoscenza ogni sua paziente dei diritti, specificando che è possibile disporre di un colloquio con un’assistente sociale o uno psicologo, benché la normativa non lo preveda.

Condividi l'articolo:
Edit Template

© 2025 Happy News 24 – Powered By USB S.p.A. – Società Benefit