La perdita di uno o più denti può rappresentare un grave problema non solo per quanto riguarda la masticazione ma soprattutto per l’aspetto estetico che, inevitabilmente, ha delle ripercussioni anche su quello psicologico. I denti, infatti, fanno parte della fisionomia del viso, sono indispensabili per un sorriso smagliante e in generale contribuiscono a definire l’aspetto di una persona. Quando, a causa dell’età oppure di un incidente, si perdono dei denti, ovviamente è importantissimo provvedere a sostituirli nel più breve tempo possibile per non avere tutte le ripercussioni appena citate. La fretta, però, non deve far scegliere male perché non è importante solo sostituire velocemente i denti persi ma anche trovare delle soluzioni che siano il più naturale possibile e che garantiscano al sorriso di ritrovare la sua forma migliore. Vediamo, allora a chi rivolgersi per l’implantologia di qualità a Salerno e dintorni.
Implantologia computer guidata a Salerno
Esiste un tipo di implantologia molto precisa che negli ultimi anni si sta facendo strada sul mercato ed è quella guidata attraverso un computer, per avere un risultato sempre molto naturale. Si tratta di una soluzione scovata grazie al progresso che le biotecnologie hanno fatto negli ultimi decenni: attraverso la guida fornita dal computer, è possibile impiantare i denti nella gengiva in modo non invasivo e molto preciso, per un risultato assolutamente naturale e duraturo. Questa tecnica ultramoderna consente di evitare l’uso del bisturi e sfruttare gli alveoli dei denti naturali, grazie appunto all’individuazione precisa della loro posizione mediante una TAC 3D e l’uso dell’intelligenza artificiale. Un nome di riferimento per l’implantologia computer guidata a Salerno è sicuramente quello del Dott. Landi Gianpaolo che da anni pratica con molto successo questa tecnica ottenendo risultati sempre molto soddisfacenti per i pazienti. Uno degli aspetti più caratterizzanti di questa tecnica è quello di consentire l’impianto dei nuovi denti in una sola seduta e in meno di tre ore totali.
Quali sono i vantaggi dell’implantologia computer guidata
Perché scegliere questa tecnica rispetto a tutte le altre già utilizzate da molti decenni? L’implantologia computer guidata è molto veloce e precisa e consente di ottenere risultati ancora più naturali rispetto a tutte le altre tecniche attualmente utilizzabili. Inoltre si tratta di un’attivita odontoiatrica poco invasiva: senza l’utilizzo del bisturi, il paziente non necessita di punti e non gonfiori nei giorni immediatamente successivi all’intervento, potendo così riprendere immediatamente la propria quotidianità senza alcun fastidio. Questa tecnica, poi, consente di superare la fase, sempre molto delicata, della presa del calco che potrebbe non fornire mai risultati assolutamente precisi. Il calco, infatti, viene sostituito da una TAC in 3D che consente di avere una fotografia perfetta della situazione e realizzare un dente che si sposi perfettamente con le caratteristiche di quello naturale da sostituire. Infine il ricorso dall’implantologia computer guidata presenta dei costi molto più contenuti rispetto alle altre tecniche.