I gioielli sono un accessorio indispensabile per completare ogni loook perché, se sono belli e particolari, possono rendere speciale qualunque outfit, anche quello più semplice. Il problema, però, è che spesso in commercio si trovano sempre modelli molto simili, prodotti tutti uguali che sono poco personali e soprattutto rispecchiano altrettanto poco la personalità di chi li indossa. Quanto sarebbe bello poter indossare un gioiello speciale, in grado di poter raccontare di più del suo proprietario, rispecchiare la sua vera personalità? Purtroppo, però, i gioielli personalizzati sono molto costosi da far realizzare e non sempre chi si occupa della loro produzione riesce davvero a cogliere lo spirito di chi li commissiona. L’ideale, allora, è trovare un artigiano che sia in grado di soddisfare al meglio le necessità del cliente e le sue richieste di personalizzazione del gioiello.
Gioielli personalizzati vicino Ponte Vecchio
Di artigiani orafi ce ne sono tanti, ma non tutti hanno il know how necessario e sono disponibili a trasformare in realtà i sogni dei propri clienti. Un nome di riferimento per la creazione gioielli personalizzati vicino Ponte Vecchio è quello di Pestellini Francesco. La sua storia è quella di una famiglia che si tramanda i segreti dell’arte orafa di generazione in generazione. Oggi, grazie al know how che si è formato in anni di studio e di lavoro, è in grado di realizzare un vasto assortimento di gioielli di ogni tipo, non solo collezioni nate dalla propria fantasia, come quella ispirata alla meravigliosa Firenze, ma anche e soprattutto gioielli personalizzati. L’obiettivo principale di Pestellini Francesco è quello di realizzare i desideri dei clienti che si rivolgono a lui per tradurre in realtà un sogno, una fantasia, un desiderio. Tanti i materiali con i quali questi sogni possono prendere consistenza: oro, argento, rame, acciaio, platino che si sposano con pietre dure e colorate o con la preziosità di diamanti, smeraldi, rubini. Il tutto con la cura artigianale che solo un orafo innamorato del proprio mestiere sa imprimere a tutte le sue creazioni.
Il processo di creazione di un gioiello personalizzato
Come nasce un gioiello personalizzato? Molti clienti si sono innamorati di un modello e quindi arrivano nella bottega orafa di Pestellini Francesco con foto e immagini del prodotto dei loro sogni. Altri, invece, non hanno un’idea precisa ma hanno un’emozione, una gioia, la voglia di esprimere qualcosa con il gioiello che indosseranno. In questi casi la sinergia con l’artigiano deve essere totale perché è indispensabile che lui percepisca l’emozione che la persona sta provando per tradurlo in un manufatto, un gioiello che lo rispecchierà e che sarà per tutta la vita. Dopo questo scambio e la realizzazione del disegno, si passa alla lavorazione vera e propria e alla scelta dei materiali preziosi che verranno utilizzati per la sua creazione. In laboratorio c’è grande disponibilità di ogni tipo di materiale prezioso e di pietra, tutti di ottima qualità, per realizzare davvero il gioiello dei propri sogni. Il laboratorio di Pestellini Francesco si occupa indistintamente sia di gioielli femminili che maschili.