DIETA PER VEGETARIANI A SESTO FIORENTINO

Se vuoi avvicinarti al mondo del vegetarianismo senza però rischiare di sbagliare qualcosa e di provocare danni al tuo corpo tramite l’alimentazione, rivolgiti alla Dott.ssa Cristina Fanciullacci, esperta di alimentazione e di dieta per vegetariani a Sesto Fiorentino.

In una dieta vegetariana è importante mantenere costanti le proporzioni dei macronutrienti e avere un approccio al cibo sano ed equilibrato. 

 

Per questo motivo è importante mangiare, ad esempio, una varietà di frutta e verdura ogni giorno, accompagnandola con alimenti ricchi di amido come patate, pane, cereali, riso e pasta, che dovrebbero costituire poco più di un terzo del cibo che mangi. 

 

Per il calcio sono necessarie alternative a base di latticini. Latte e latticini, infatti, come formaggio e yogurt, sono buone fonti di proteine, calcio e vitamine A e B12.

 

Questo gruppo alimentare comprende anche latte e prodotti lattiero-caseari alternativi, come soia, riso e bevande a base di avena, che contengono anche calcio. Altre fonti di calcio includono verdure a foglia verde, tofu e pane.

 

CONSIGLI PER VEGETARIANI E MOLTO ALTRO 

 

All’interno di una dieta per vegetariani a Sesto Fiorentino della Dott.ssa Cristina Fanciullacci, non mancano fagioli, legumi, uova e altre fonti di proteine, particolarmente importanti per le persone che non assumono proteine ​​mangiando carne, pesce o latticini. 

 

Anche noci e semi e tutti i tipi di frutta secca sono un’ottima fonte di proteine ​​e altri nutrienti.

 

L’attenzione è posta sempre anche sugli oli, i grassi e le creme spalmabili. Pur essendo alimenti che si possono consumare è bene farlo con parsimonia, magari anche spesso ma in piccole quantità. 

 

Per tutti questi consigli e molto altro rivolgiti allo studio della Dott.ssa Cristina Fanciullacci, prenotando per prendere un appuntamento. 

 

Studia con lei il piano alimentare più adatto a te e la dieta per vegetariani a Sesto Fiorentino che ami di più.