L’ansia è una reazione cognitiva, comportamentale di tipo emotivo e anche fisiologico. Si tratta dell’attivazione dell’organismo di un’emozione al verificarsi di una situazione che viene percepita dal soggetto come minacciosa, pericolosa e alla quale si reputa di essere incapaci a reagire.
Se sei a Genova e soffri di disturbi d’ansia o di attacchi improvvisi di panico la soluzione ideale per te è effettuare un consulto presso lo studio della psicologa Drommi Graziella. La Dott.ssa Drommi è psicologa, pedagogista, psicoterapeuta in formazione approccio umanistico-bioenergetico ed è un medico iscritto all’Albo della Regione Lazio alla sezione A. Professionalità, empatia, competenza e attenzione al paziente sono i caratteri principali che la contraddistinguono.
Grazie all’assistenza presso lo studio della Dott.ssa Drommi a Genova sarai accompagnato in un percorso di presa di coscienza di tutte quelle che possono essere le cause scatenanti del disturbo d’ansia e all’individuazione di un percorso che possa portarti ad imparare a gestire questi attacchi nel momento in cui si verificano.
Quali approcci utilizzare per contrastare l’ansia
I disturbi d’ansia possono essere davvero molto devastanti per chi ne soffre, perché la paura stessa che possa verificarsi l’evento scatenante può portare il soggetto che soffre d’ansia a rinchiudersi in se stesso, evitando di uscire e avere contatti con altre persone. Questo indubbiamente porta a conseguenze negative per le relazioni di amicizia o sentimentali. Prendere consapevolezza di trovarsi in questa situazione è quindi il primo step per iniziare un cammino verso la guarigione.
Limitare le proprie relazioni e le proprie attività è controproducente, quindi dopo aver riconosciuto di trovarti in uno stato patologico il consiglio è quello di contattare uno specialista in grado di sostenerti e indirizzarti su come affrontare con serenità ogni tipologia di situazione.
La Dottoressa Graziella Drommi, un vero punto di riferimento per il trattamento dei disturbi d’ansia a Genova, ti darà tutto il supporto necessario per gestire gli attacchi di panico e imparare ad affrontare tutte le circostanze.
Disturbi d’ansia legati al Covid
Il periodo d’emergenza in cui stiamo vivendo lascia una serie di ripercussioni sulle persone. La paura di ammalarsi ha portato tanta gente in uno stato di preoccupazione e di ansia costante. I periodi di lockdown e tutte quelle misure di sicurezza che hanno costretto a mantenere una distanza fisica tra le persone e hanno invece favorito la nascita di una serie di disturbi psicologici collegati alla difficoltà di relazionarsi con altra gente o addirittura di uscire di casa. Ora che stiamo gradualmente tornando alla normalità stanno emergendo tutte queste situazioni di difficoltà che vanno necessariamente trattate con l’aiuto di un esperto.
Se credi di soffrire di disturbi psicologici legati al Covid e vuoi imparare a gestire la fobia e riportare una situazione di serenità nella tua vita diventa fondamentale contattare uno psicologo. A Genova prendi un appuntamento con la Dott.ssa Graziella Drommi, la figura ideale per aiutarti a prenderti cura della tua salute psicologica ed