Il trasloco è un evento molto importante perché presuppone il cambio di casa, di un ufficio o della localizzazione di un’attività, si tratta quindi di un atto che presuppone un cambio molto radicale della propria vita, proprio per questo può generare stress. Per farlo al meglio è bene avvalersi di professionisti.
Quando deve essere eseguito il trasloco la tentazione del fai da te è sempre molto forte, si tratta però di un errore perché le operazioni sono molto delicate, il consiglio è di affidarsi sempre a una ditta di traslochi a Bagnolo Cremasco c’è Grimaldi.
Le fasi del trasloco sono numerose e devono essere trattate tutte con meticolosità, anche il semplice atto di svuotare mobili e cassetti può creare disagi, ad esempio se non si imballano correttamente gli elementi fragili, c’è il rischio che nelle varie fasi di carico e scarico possano purtroppo rompersi.
Questo potrebbe capitare con porcellane e cristalleria.
Particolare attenzione deve essere posta anche al momento di smontare i mobili, infatti la tecnica da utilizzare dipende da quella utilizzata in fabbrica e al primo montaggio, solo avendo al proprio fianco del personale qualificato come quello di Grimaldi Traslochi, è possibile smontare i mobili senza danneggiarli e quindi poter nuovamente montarli in altra sede.
Attenzione all’imballaggio!
Lo stress da trasloco non dipende solo dal dover smontare e rimontare i mobili, infatti molto delicate sono le fasi dell’imballaggio, del carico e dello scarico.
L’imballaggio deve essere effettuato utilizzando prodotti specifici e professionali, ad esempio per le parti più fragili è bene utilizzare i fogli di pluriball, questi sono disponibili in diversi formati.
Le bolle d’aria del pluriball hanno l’obiettivo di attutire eventuali colpi e quindi permettono di non danneggiare i mobili.
Lo scarico è altrettanto delicato, spesso in condominio per tali operazioni non è possibile utilizzare l’ascensore, in tal caso avvalersi di una ditta munita di piattaforme aeree potrebbe essere la soluzione ottimale.
La stessa è da preferire anche perché rispetto all’ascensore gli spazi sono meno angusti e quindi vi sono minori rischi, inoltre il servizio è più veloce.
Trasloco: cosa controllare prima del trasporto
Il trasporto è un’altra fase delicata, infatti è essenziale caricare furgoni, e altri mezzi, in modo adeguato, cioè le varie componenti devono essere poggiate in modo da evitare il più possibile gli urti durante il percorso stradale che potrebbe anche portare a brusche frenate oppure a incontrare buche.
Si è quindi arrivati alla parte finale del trasloco, altrettanto delicata, c’è però da dire che le operazioni sono sicuramente facilitate nel caso in cui i mobili siano stati correttamente smontati e imballati, mentre appaiono più difficili se nelle fasi iniziali vi sono stati degli errori perché, ad esempio, potrebbero essersi rovinati degli incastri.