Vuoi perderti tra i labirinti dell’antica Akragas oppure preferisci una guida turistica ad Agrigento che ti accompagni alla scoperta dei tesori ultramillenari custoditi in quest’area di rara bellezza architettonica e ambientale?
Calogero Montalbano, guida turistica ad Agrigento, è la risposta alla tua pazza voglia di Sicilia e di archeologia. I templi intatti della Valle, e le strade dell’antica Girgenti, come si chiamava il nucleo dell’attuale Agrigento, sono i punti di partenza dei tour organizzati da Calogero Montalbano alla scoperta dei tesori all’aria aperta della Sicilia.
Perché non scegliere proprio Montalbano, un cognome così evocativo nato dalla penna del compianto Andrea Camilleri, per i servizi di guida turistica ad Agrigento?
Allora sei pronto a immergerti nelle strade del capoluogo, lungo le tracce del barocco nel centro storico, prima ancora di affrontare la Valle dei Templi, patrimonio Unesco e meta di turismo da tutto il mondo.
VISITE GUIDATE AD AGRIGENTO E VALLE DEI TEMPLI
Con Calogero Montalbano, la tua guida ad Agrigento, potrai scoprire i segreti custoditi nei monumenti più famosi della città. Il racconto del mito e della realtà che si fonde alle leggende tramandate dal popolo, è il valore aggiunto che Calogero Montalbano mette a disposizione di visitatori e di appassionati di arte e archeologica.
Vuoi condividere un tour che parte dal centro città e raggiungere altre località dell’area, con tappa obbligata alla Valle dei Templi? Parlane subito con Calogero Montalbano e inizia a progettare la tua prossima vacanza culturale in Sicilia.
Ma chi lo ha detto che i Templi e i reperti dorici che potrai trovare anche nei campi circostanti l’area protetta dall’Unesco, non attraggono anche i più giovani?
La tua guida a Agrigento, Calogero Montalbano, saprà coinvolgere tutti, grandi e più piccoli, nel grande racconto millenario della Sicilia.
Senti già il profumo del mare e non vedi l’ora di iniziare il tuo archeotour? Allora contatta subito la tua guida specializzata e parti subito con destinazione Agrigento!