L’artigianato è un’arte e lo è ancora di più quando i professionisti mettono a disposizione la propria manualità per accontentare le esigenze del cliente. È il caso dell’Officina Perdas e Pintas dove l’artista Benito Pili lavora a Sestu da oltre vent’anni per realizzare opere di marmo, pietra e granito. Assieme a lui, una squadra di esperti lo supportano ogni giorno nei vari progetti da realizzare. La ricerca costante di bellezza nella creazione di opere, lo ha portato ad essere uno degli artisti più richiesti in questo campo. Il suo laboratorio si trova a Sestu nella città metropolitana di Cagliari in Sardegna. Grazie al possesso di attrezzature altamente specializzate, da sempre cerca di accontentare le richieste più disparate anche da parte dei clienti più esigenti.Le sue opere infatti, si inseriscono a pieno titolo tra i componenti d’arredo, le sculture da giardino, le riproduzioni di pezzi antichi e molto altro.
Come vengono realizzate le lavorazioni personalizzate
Tutto il lavoro dell’Officina Perdas e Pintas di Benito Pili si basa sulla scelta dei migliori materiali. Tra le tipologie più richieste dai clienti c’è la trachite, il biancone, il basalto travertino e il granito. Per soddisfare ogni tipo di richiesta, Benito Pili utilizza una lavorazione diversa in funzione al tipo di marmo o pietra scelta dal cliente. Non solo, ma sceglie accuratamente quali siano gli strumenti adatti per ogni fase di lavorazione in funzione della destinazione d’uso dell’oggetto. Questo è possibile perché ad oggi l’Officina Perdas e Pintas a Sestu mette a frutto un bagaglio di conoscenze e di esperienze che pochi nel panorama nazionale possono vantare. Basti pensare che gli oggetti creati devono essere realizzati in funzione di ogni minima richiesta del cliente, non solo da un punto di vista estetico ma anche del contesto. Infatti, un aspetto fondamentale che influisce tutto il processo di lavorazione dipenderà se l’oggetto richiesto sarà destinato all’esterno o ad un interno di una casa o altro tipo di manufatto.
La cura dei dettagli fa la differenza
L’obiettivo delle lavorazioni personalizzate di artigianato a Sestu che escono dal laboratorio dell’Officina Perdas e Pintas è quello di consegnare al cliente un prodotto esclusivo e originale in tutti i suoi aspetti. Oltre alla qualità, che è estremamente elevata per la ricerca del materiale e della perfezione in ogni minimo dettaglio, c’è anche uno studio accurato dello stile e della resistenza del materiale in base alla funzionalità a cui l’oggetto è destinato. Oltre alla struttura principale, attraverso una consulenza mirata con gli artigiani del laboratorio di Perdas e Pintas, il cliente ha la possibilità di scegliere accuratamente i motivi decorativi da applicare all’oggetto richiesto. Nulla è lasciato al caso, ma ogni oggetto è rigorosamente studiato per ogni specifico contesto, mai una produzione in serie.
Il laboratorio di Perdas e Pintas si trova sulla Strada Statale al civico 131 di Sestu, ma per qualsiasi domanda o richiesta di preventivo basterà cliccare qui: http://marmiperdasepintas.eu/ per trovare il numero di telefono o scrivere direttamente nel form messo a disposizione dei clienti per chiedere qualsiasi tipo di informazione. Un addetto alla comunicazione vi risponderà nel giro di breve tempo.