Mal di schiena, che tormento! Quando fa male la spina dorsale, ogni movimento, anche il più delicato, provoca dolore. A volte è impossibile stare seduti, ma anche sdraiati, su un lato o a pancia in aria. Se cerchi un ortopedico specializzato in chirurgia vertebrale nel capoluogo piemontese, allora il dottor Alessio Maiello fa al caso tuo. Il mal di schiena a Torino non è più un problema se affrontato nella maniera appropriata e con il medico giusto.
Sedentarietà, troppe ore seduti a un computer, sempre curvi a guardare il cellulare: sono queste delle cattive abitudini che possono provocare dolori alla schiena.
La schiena è una parte del corpo molto importante da cui dipende la corretta postura e la deambulazione, quindi curarla è fondamentale per il proprio benessere fisico. Ma a volte la buona volontà non basta. Serve allora rivolgersi a uno specialista: per i residenti di Torino e dintorni, la chiave di volta per liberarsi dal mal di schiena a Torino possono essere le cure del dottor Maiello, chirurgo vertebrale che opera presso una clinica convenzionata.
DOLORI ALLA COLONNA VERTEBRALE A TORINO
Il dottor Maiello è specializzato in tutte le patologie che interessano la colonna vertebrale: dalle malformazioni alle frattura delle vertebre, dalle ernie alle protusioni della schiena, dall’artrite all’artrosi della colonna vertebrale.
Si arriva all’intervento di chirurgia vertebrale solo quando la fisioterapia, la terapia manuale o altri trattamenti non hanno funzionato o hanno dato risultati davvero troppo modesti. In molti casi, solo l’intervento può rivelarsi risolutivo.
Le procedure maggiormente utilizzate dal dottor Maiello curare chirurgicamente il mal di schiena a Torino, sono la chirurgia mininvasiva percutanea, la laminoplastia, la discectomia, l’artrodesi del rachide lombare e la laminectomia.
Chi soffre di mal di schiena a Torino può rivolgersi al dottor Maiello, specializzato in traumi, patologie degenerative e tumorali, deformità dell’adolescente e dell’adulto, con una grande esperienza chirurgica alle spalle.