MASSOTERAPIA A LEGNANO 

Conosci la pratica della massoterapia? Si tratta di un particolare massaggio fisioterapico che agisce su alcuni punti del corpo, ridonandogli nuova vita. 

Per provare la massoterapia a Legnano recati presso lo Studio Grimoldi, i professionisti della fisioterapia. 

La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali. 

Si pratica con le mani e volto principalmente a prevenire alcuni tipi di malattie (riabilitare i soggetti che ne sono affetti), in particolare quelle dell’apparato muscolo-scheletrico.

I principali sintomi che si possono trattare attraverso la massoterapia a Legnano sono: il dolore muscolare, la muscolatura contratta, le contratture e gli indurimenti tendinei. 

Allo stesso modo si possono trattare con questa pratica anche la ritenzione idrica, lo stress psichico o la cellulite.

 

I BENEFICI DELLA MASSOTERAPIA 

 

Lo Studio Grimoldi concentra la sua attività sulla fisioterapia sportiva, essendosi specializzato da anni nelle patologie che colpiscono più facilmente sportivi professionisti o amatoriali. 

Secondo gli esperti di massoterapia dello Studio Grimoldi, il massaggio manuale apporta diverse tipologie di benefici ai muscoli, ai tessuti connettivi e al corpo umano in generale. 

Ad esempio, questo tipo di massaggio determina un miglioramento della circolazione sanguigna anche nei capillari, in questo modo ci sarà un miglior apporto di ossigeno e nutrienti alle cellule. 

Allo stesso modo la massoterapia favorisce il drenaggio linfatico e stimola la secrezione di endorfine. Il massaggio infatti blocca i segnali nervosi che fanno avvertire i dolori e le tensioni muscolo-tendinee.

Se pratichi uno sport o sei un atleta professionista è vivamente raccomandato l’utilizzo ciclico di questa pratica. La massoterapia a Legnano dello Studio Grimoldi ti sarà estremamente utile per ridurre le fatiche post-allenamento, per accelerare il recupero e per favorire il rilassamento dei muscoli dopo il loro utilizzo. 

Cosa aspetti a metterti in contatto con il centro per una visita o una consulenza?