Hai sentito parlare di terapia con l’ozono e vuoi capire meglio di che si tratta?
Contatta lo studio del dottor Luca Ferrero, specializzato in ozonoterapia a Torino.
L’ozonoterapia si riferisce al processo di somministrazione di gas ozono nel corpo per curare una malattia o una ferita. L’ozono è un gas incolore formato da tre atomi di ossigeno (O3), in ospedale, il gas per ozonoterapia è prodotto da fonti di ossigeno per uso medico.
Il dottor Luca Ferrero si avvale di diverse terapie per risolvere patologie dolorose, formandosi costantemente sulle terapie più all’avanguardia degli ultimi tempi.
Nel suo studio torinese offre infatti consulenza per cannabis terapia o terapia del dolore. Grazie a queste tecniche potrai alleviare dolori di origine spastica dovuti a sclerosi multipla o a lesioni del midollo spinale ed ottenere la riduzione di movimenti involontari del corpo. Questo tipo di terapie risultano efficaci anche contro dolori cronici, nausea e vomito causati da chemioterapie e radioterapie, e molto altro ancora.
COME FUNZIONA L’OZONOTERAPIA
Alcune ricerche hanno scoperto che l’ozono può essere usato per trattare condizioni mediche stimolando il sistema immunitario, per la disinfezione e per il trattamento di una serie di malattie.
Infatti, quando l’ozono entra in contatto con i fluidi corporei, le reazioni risultanti formano più proteine e globuli rossi e questo aumenta l’apporto di ossigeno nel tuo corpo.
La ricerca ha inoltre dimostrato che l’ozonoterapia a Torino può inattivare batteri, virus, funghi, lieviti e protozoi e lavorare bene sulle allergie.
I tre metodi principali di somministrazione sono: per via intramuscolare, per via endovenosa e direttamente sul tessuto.
Se vuoi provarlo, assicurati di scegliere un fornitore con esperienza nell’ozonoterapia. Parla con il dottor Ferrero Luca, che pratica l’ozonoterapia a Torino, se hai domande su questo trattamento e se è giusto per te. Contatta lo studio e prendi un appuntamento!












