Hai paura che tuo figlio non abbia consapevolezza del proprio corpo o padronanza del mondo circostante in relazione alle altre persone? Meglio non sottovalutare alcun segnale: intervenire subito significa togliersi ogni dubbio e, in caso di necessità, risolvere il problema alla radice, sin dalla giovanissima età.
Se sei di Roma e cerchi un centro di neuropsicomotricità a Roma Nord, rivolgiti allo Studio Ohana, che fornisce servizi di valutazione, consulenza e sostegno psicologico per adolescenti e adulti. Il centro dispone di un’équipe composta da varie figure professionali, che va dagli psicologi ai logopedisti, che possono aiutare te e la tua famiglia a ritrovare equilibrio e benessere fisico.
Fanno parte della squadra anche un osteopata, pronto a lavorare per il benessere fisico dell’individuo, piccolo o adulto che sia, e un tecnico di neurofisiopatologia, specializzato nell’esecuzione degli esami diagnostici per valutare le funzioni del sistema nervoso centrale e periferico. Insomma, non manca all’appello proprio nessuno per avviare una terapia di neuropsicomotricità a Roma Nord.
TERAPIE NEUROPSICOMOTORIE A ROMA NORD
La neuropsicomotricità è rivolta alla prevenzione, alla valutazione funzionale, alla riabilitazione dei bambini, per accompagnarli con equilibrio nel loro sviluppo. Allo Studio Ohana, specializzato in terapie di neuropsicomotricità a Roma Nord, il piano di intervento viene stilato sulle specifiche necessità del piccolo paziente. Gli ambiti di intervento degli specialisti del centro sono sostanzialmente tre: motorio, cognitivo e relazionale. In pratica, gli esperti indagano su eventuali distrubi di coordinazione motoria, ritardi psicomotori e neuromotori, ma anche
sui disturbi dell’apprendimento ed eventuali ritardi nello sviluppo. Sotto la lente dei professionisti, anche l’iperattività, l’inibizione e il disturbo oppositivo provocatorio.
Allora, se cerchi un centro di neuropsicomotricità a Roma Nord, contatta subito lo Studio Ohana.