Odontoiatria a Racalmuto
La dottoressa Maria Rita Alessi è un odontoiatra professionista da anni specializzata in diversi servizi occupandosi di ogni paziente con la massima serietà e precisione grazie anche ad uno staff qualificato che collabora con lei. Fra i servizi di cui potrai usufruire presso lo studio troviamo: applicazione di protesi fissa su denti naturali, protesi mobile, sbiancamento interno ed esterno, ortodonzia invisibile, chirurgia e implantologia, igiene dentale e molto altro. Purtroppo le problematiche ai denti affliggono tantissime persone ma tramite un intervento tempestivo sarà possibile correggerli nel tempo; inoltre lo staff è cordiale e riesce a far sentire a proprio agio ogni cliente in un ambiente in cui, come tutti sappiamo è difficile recarsi con serenità. In ultimo, ma non per importanza, la dottoressa punta alla completa soddisfazione del cliente fornendo soluzioni di pagamento personalizzate in base ad ogni esigenza, inoltre è a ocmpleta disposizione per qualsiasi informazione prima, durante e dopo l’intervento.
Ortodonzia invisibile
L’ortodonzia invisibile, come indica il nome, è un insieme di tecniche che hanno lo scopo di riallineare la dentatura tramite dispositivi che non sono visibili dall’esterno. La Dottoressa Alessi Maria Rita è un punto di riferimento per quanto riguarda Ortodonzia invisibile a Racalmuto perché specializzata nell’applicare queste metodologie sia nel trattare pazienti bambini che adulti e sono molti quelli che si rivolgono a lei proprio per usufruire di queste soluzioni perché hanno il vantaggio di eliminare l’imbarazzo e il disagio nell’indossare sistemi vistosi. Una di queste tecniche, che è la più utilizzata, consiste nell’applicare sui denti delle mascherine trasparenti che si chiamano allineatori ed hanno appunto lo scopo di posizionare i denti correttamente. Questi elementi sono del tutto invisibili, o meglio bisogna prestare moltissima attenzione ed avvicinarsi molto per riuscire a vederli. La differenza di questa tecnica dell’ortodonzia invisibile rispetto alle metodiche tradizionali è la possibilità di rimuovere le mascherine all’occorrenza per poi rimetterle. Solo in casi particolarmente complessi vengono applicate in maniera fissa per un’azione più efficace. La durata di ogni mascherina è di 15 giorni, in seguito la dottoressa visiterà il paziente per analizzare il risultato del trattamento e decidere su come procedere.
Protesi dentarie
Lo staff della Dottoressa comprende anche odontotecnici che realizzano sotto la sua supervisione protesi dentarie che hanno lo scopo di correggere la posizione dei denti quando questa è compromessa. Queste possono essere di tipo mobile o fisso in base alla gravità della situazione e hanno fondamentalmente uno scopo estetico ma anche funzionale perché oltre ad essere molto efficaci sono resistenti e discrete. Indossando questi apparecchi, che sono i più conosciuti per riallineare correttamente la dentatura, si riacquisirà una corretta masticazione e ci sarà un miglioramento delle funzioni articolari. A questi vantaggi molto importanti si unisce la qualità dei materiali di realizzazione che non sono tossici e possono essere applicati a chiunque. Infine, l’estetica fa riferimento al fatto che i denti artificiali devono risultare il più possibile simili a quelli naturali, così da mantenere lo stesso profilo facciale del paziente, e a tal proposito la protesi dentaria è la giusta soluzione per farlo sentire a proprio agio e sicuro nella masticazione di qualsiasi cibo.