Vuoi assaggiare piatti tipici siciliani a Catania? Fai tappa al Ristorante Alè e ci tornerai ogni volta che sarai nei paraggi! Questo locale, dall’atmosfera calda e familiare, nasce dalla passione per il buon cibo e dall’ambizione tenace dei suoi gestori che i turisti e gli stessi catanesi possano trovare gli autentici sapori della Sicilia ogni volta che lo desiderano. Situato nel cuore della città, il ristorante presenta un menù molto vario: molti i piatti estremamente invitanti che ti lasciano solo l’imbarazzo della scelta: zuppa di crostacei, caponata, tagliolini con gambero rosso di Mazzara, ravioli con mandorla e pistacchio e tante altre delizie capaci di soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti. Ma il piatto forte della cucina resta il pesce, sempre freschissimo e soprattutto cucinato ad arte, praticamente il top dei piatti tipici siciliani a Catania! E per chiudere, l’immancabile cannolo e le paste di mandorle.
CUCINA CASERECCIA A CATANIA
Il cibo è orgoglio e cultura per i gestori del Ristorante Alè: un patrimonio in cui i siciliani si identificano e che merita di essere tramandato di generazione in generazione. Ma tradizione fa rima con innovazione: pertanto il menu dell’Alè salvaguarda la tradizione, che affonda nel radici nel territorio, ma non rinuncia, però, a uno sguardo sulla cucina contemporanea. Insomma, i piatti tipici siciliani a Catania accostano l’anima classica a un gusto moderno, in un’enfasi di sapori tutti da gustare.
Location incantevole, con un dehor all’interno del locale tutto legno e natura, ideale non solo per una bella sosta all’insegna del buon cibo prima di rimettersi in marcia per visitare le bellezze di Catania, ma anche per organizzare feste e cerimonie. Quei momenti significativi e spensierati della vita che richiedono la presenza di amici cari e parenti.
Allora cosa aspetti? Prenota subito il tuo tavolo al Ristorante Alè e sarai sicuro di mangiare i migliori piatti tipici siciliani a Catania!