Siete alla ricerca di un azienda professionale e fidata che si occupa della produzione di terzigni per colatura alici ad Avellino? Bottai Cione è proprio quello che stavate cercando!
Questa azienda risulta avere alle spalle ben 250 anni di esperienza nel settore, si occupa della produzione di botti di legno lavorando diversi tipi di legname, come per esempio: il castagno, il ciliegio e il rovere, seguendo sempre e rigorosamente le tradizioni artigiane che garantiscono un eccellente qualità finale del prodotto.
Bottai Cione, inoltre, offre ai propri clienti anche altri servizi specifici, come per esempio: restaurazione delle botti di legno, rigenerazione delle botti di legno, fornitura di barriques rigenerate e ovviamente la produzione di terzigni per la colatura di alici.
Come precedentemente detto la produzione dei terzigni per colatura di alici avviene attraverso il metodo artigianale e risulta essere un servizio pensato su misura per il cliente.
Cosa sono i terzigni?
Per chi non lo sapesse i terzigni sono delle piccole botti all’interno delle quali vengono inserite le alici, con svariati strati di sale, dove vengono lasciate fermentare per diverso tempo.
La famosa salsa, cioè la colatura di alici, si ottiene attraverso un processo di gocciolamento, che avviene in maniera del tutto naturale, ottenendo la nota e speciale salsa ambrata liquida dal gusto salato e unico.
Ovviamente per riuscire ad ottenere un ottima colatura di alici risulta necessario e fondamentale possedere dei terzigni che rispettano i più elevati livelli qualitativi.
Bottai Cione è un azienda che si contraddistingue dalle altre perché rispetta determinate caratteristiche: esperienza, professionalità e sopratutto passione, tutte caratteristiche fondamentali che vengono tramandate di generazione in generazione rendendo questa azienda un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la produzione di terzigni per colatura di alici ad Avellino, in grado di garantire sempre la massima qualità e i prezzi migliori presenti sul mercato.
Come precedentemente detto Bottai Cione si occupa inoltre della fornitura di barriques rigenerate ad Avellino, cioè del procedimento di asportazione della superficie del legno, all’ntenro, appunto, delle barriques, ormai sfinite fino ad arrivare al legno vivo.
Questo procedimento ha come scopo finale quello di ripristinare il regolare scambio d’ossigeno con l’esterno e la regolare cessione delle proprietà qualitative possedute dal legno.
L’azienda è in grado di garantire sempre elevati standard qualitativi grazie alla loro solida esperienza nel settore, alla precisione nei processi di lavorazione e grazie sopratutto alla maniacale cura per il prodotto.
Il servizio di fornitura di barriques rigenerate ad Avellino avviene attraverso un processo di rigenerazione eseguito con massima cura e in maniera scrupolosa.
Questo determinato processo prevede: l’apertura delle barriques che vengono lavate ed asciugate eliminando interamente il legno esausto e intasato dai sedimenti del vino, grazie all’utilizzo del fuoco, riuscendo ad ottenere una profonda e perfetta scrostatura, cosi da arrivare ad un risultato eccellente.