Capire quando il proprio corpo ha la necessità di un medico è un fattore molto semplice, quello che risulta più complicato è accorgersi e avere la consapevolezza di quando invece è la propria psiche ad avere bisogno di un aiuto concreto.
Ecco perché, se si verificano dei periodi particolari in cui ci si sente angosciati, inadeguati e insicuri, è consigliabile intraprendere un percorso psicoterapeutico; ciò non significa essere deboli, ma essere coraggiosi nell’ esprimere i propri disagi, dimostrando di voler stare meglio.
Tale percorso, permette di ottenere dei risultati reali, solo se ci si affida a dei veri professionisti, a tal proposito vogliamo consigliare i nostri lettori di rivolgersi presso lo studio della Dott.ssa Luana Benedetti, Psicologo
Perchè rivolgersi alla Psicologo psicoterapeuta Dott.ssa Benedetti
Presso lo studio della Dott.ssa Benedetti, con sede a Verona, si è sicuri di affidare la propria situazione di salute psica a un vero professionista del settore.
La Dott.ssa Benedetti vanta, infatti, non solo di essere esperienza come docente nei corsi OSS, ma anche formatrice per operatori sanitari, medici e figura di sostegno per i familiari dei soggetti affetti di Alzheimer.
Merito di un’ esperienza di livello, lo piscologo piscoterapeuta a Verona si occupa anche di aiutare le persone che manifestano disagi relativi all’ orientamento sessuale e di essere responsabile a Verona presso un’ azienda di servizi riguardanti le risorse umane.
Ad oggi riveste il ruolo di consigliere presso l’ Associazione Italiana Operatori Reumatologici Professionali, oltre ad essere la sola riferente di un organismo a livello europeo che tratta patologie reumatiche.
Ecco di seguito nei dettagli le terapie di cui si occupa la Dott.ssa Benedetti a Verona.
Le terapie
La Dott. Benedetti, è considerata un valido punto di riferimento per chiunque necessita di un percorso terapeutico legato a disturbi sessuali o problematiche legate al rapporto di coppia.
Vediamo nello specifico di capire meglio di cosa si tratta.
Terapia per disturbi sessuali
Presso lo studio della Dott.ssa Benedetti a Verona, i pazienti che espongono dei disagi legati alla propria identità sessuale, vengono seguiti mediante la psicoterapia interattivo-cognitiva, che permette nell’ arco di un periodo di portare alla luce ogni problematica nascosta nel subconscio legata alla sessualità e al sesso.
Dopodichè, sarà pianificato un’ apposito percorso terapeutico per raggiungere dei concreti risultati in un periodo che può essere breve o lungo a secondo delle circostanze.
Terapia di coppia a Verona
Grazie alla terapia di coppia, presso lo studio della Dott.ssa Benedetti a Verona, è possibile riuscire a superare ogni problema legato ai propri rapporti sentimentali.
In tale percorso, infatti, si cerca di capire i disagi e le necessità dell’ altro e ottenere in tal modo dei risultati risolutivi ed efficaci per la coppia in questione.