Profumi d’Antico, una bottega storica per il restauro dei mobili ad Aosta
Sito ad Aosta, a pochi passi dall’ospedale, sorge uno storico laboratorio, che si occupa del restauro e della vendita di mobili antichi, chiamato appunto con l’evocativo nome di Profumi d’Antico.
Entrando al suo interno sarete infatti pervasi da quel tipico odore di casa vissuta sprigionato dal legname e dagli altri materiali che compongono gli arredi, venendo subito trasportati in una dimensione suggestiva e indietro nel tempo.
Vi sembrerà di fare un viaggio attraverso un mondo scomparso, fatto di oggetti di pregio inestimabile e tesori della tradizione spesso trascurati.
Cosa aspetti a recarti all’interno della loro caratteristica bottega ed iniziare il tuo percorso nel passato?
Potrai usufruire di un servizio impeccabile, garantito da professionisti del settore che sapranno accoglierti con estrema cortesia e competenza, invitandoti ad entrare per un dettagliato colloquio conoscitivo.
Capiranno chiaramente le esigenze di colui che hanno di fronte e cercheranno di soddisfarle nel migliore dei modi, pur rispettando sempre i materiali e i complementi di arredo nella loro originaria natura.
L’attività di restauro di Profumi d’Antico
L’azienda Profumi d’Antico si preoccupa di realizzare il restauro di mobili antichi ad Aosta seguendo sempre il criterio della massima preservazione dell’oggetto originario, che non deve mai subire un’alterazione eccessiva a seguito della lavorazione effettuata, perdendo così per sempre l’essenza che lo caratterizza.
L’approccio dei professionisti che operano nella bottega, pertanto, è spesso piuttosto conservativo, anche se aperto al confronto rispetto alle esigenze degli acquirenti, che si vedranno consigliati da persone con anni ed anni di esperienza nel settore, ricevendo una consulenza puntuale e pertinente.
Le caratteristiche principali del mobile che si andrà a trattare devono necessariamente essere mantenute nella loro totalità, ponderando con attenzione al tipologia e il numero degli interventi richiesti, incidendo in modo maggiore o minore anche in base allo stato di conservazione dell’oggetto.
Per questo un team di esperti opererà prima un’accurata analisi preliminare del vostro prodotto, elaborando l’approccio meno invasivo per ottenere il risultato sperato.
Contatta Profumi d’Antico comodamente da casa
Se siete impossibilitati a recarvi presso il punto vendita di Profumo d’Antico, potete tranquillamente accedere al sito dedicato, curato nei minimi dettagli ed in grado di fornirvi ogni informazione utile sulla bottega e sui tipi di lavorazione che vengono svolti al suo interno.
Per notizie più dettagliate vi basterà chiamare i numeri 329/1179113 o 3281984382; sarete accolti dalla voce cordiale di Alina e Simone che ascolteranno ogni quesito che vorrete porre.
Altrimenti, è possibile compilare un apposito form presente nella sezione dei contatti della pagina web, per richiedere maggiori chiarimenti su un eventuale nuovo lavoro o ottenere informazioni su uno già commissionato, per conoscerne lo stato di avanzamento.
Verrete pertanto ricontattati in breve tempo dal personale autorizzato, che già conosce la vostra domanda ed è in grado di rispondere in modo preciso e puntuale.