Gli pneumatici sono una componente molto importante di un veicolo, ma purtroppo sono anche soggetti a problematiche di vario genere. Non sempre è necessaria la sostituzione, in molti casi la soluzione ideale è la riparazione.
Riparazione Gomme auto ad Acilia
Le gomme auto sono uno degli elementi che più facilmente possono subire dei danni, infatti essendo a stretto contatto con la strada possono forarsi con un chiodo oppure possono formarsi dei piccoli tagli, può essere soggetto ad usura anche il cerchio. In tutti questi casi si può procedere alla riparazione, infatti, solo se il battistrada è particolarmente usurato al punto di non poter assicurare la giusta aderenza al suolo, diventa obbligatorio procedere alla sostituzione, ma in caso contrario, cioè quando riparandolo non viene lesa la sicurezza, si procede alla riparazione. Naturalmente la riparazione deve essere effettuata in modo professionale e quindi con l’uso di strumenti e materiali che siano adeguati a tale scopo. Ad Acilia, vicino Roma, è possibile rivolgersi all’officina di Mancini Fabrizio.
Come si esegue la riparazione delle gomme
La riparazione gomme auto ad Acilia si basa su un protocollo severo, infatti si procede prima ad una corretta osservazione delle condizioni dello pneumatico, quindi viene misurato il battistrada in modo da verificare che sia conforme a normativa. Lo stesso viene misurato in varie zone perché la legge non consente di circolare con pneumatici che abbiano avvallamenti o zone con battistrada inferiore a 1,6 mm di spessore. Solo dopo questa prima analisi si procede alla riparazione delle gomme. Al fianco di ogni cliente c’è personale specializzato in grado di fornire delucidazioni e preventivi affidabili. Al termine della procedura di riparazione sono comunque eseguite nuove prove per verificare che non ci siano perdite di aria. Queste infatti espongono il cliente a gravi pericoli: un’auto con pneumatici sgonfi è difficile da guidare, ma soprattutto non è efficiente e quindi è compromessa la frenata e la gestione in genere del veicolo. Spesso il cliente infatti non si rende conto che sono presenti più forature oppure ci sono delle perdite laterali proprio per questo sono eseguite verifiche antecedenti e successive alla riparazione.
Riparazione cerchi ad Acilia
La riparazione può essere eseguita anche sui cerchi, questi infatti sono soggetti ad usura a causa del tempo, delle intemperie e spesso a causa di piccoli urti, ad esempio con il marciapiede. Per ottenere un risultato eccellente è necessario procedere prima alla sverniciatura chimica, in seguito si deve procedere alla riparazione, la stessa deve essere effettuata con tecniche diverse in base al materiale da cui è composto il cerchio. Dopo la riparazione si deve eseguire nuovamente l’operazione di rifinitura, pulizia dai residui e verniciatura. Tali passaggi non solo richiedono la presenza di personale esperto, ma anche l’uso di attrezzature specifiche, ecco perché solo rivolgendosi a professionisti si possono ottenere buoni risultati.