Villa Gallarati Scotti è un’ottima location per qualsiasi evento uno voglia organizzare. Essa dispone di ampi e meravigliosi spazi utili per organizzare pranzi o cene, matrimoni o battesimi o feste in generale. Dopo alcuni anni di lavori di restauro e manutenzione è possibile organizzare qualsiasi evento presso il ristorante a Fontaniva!
L’unione di innovazione e tradizione garantisce un ambiente indimenticabile, unico, magico e inimitabile. Qualsiasi sia la propria idea di ristorazione o esigenza, Villa Gallarati Scotti dispone di ampi spazi per poter realizzare ciò che si desidera. Per avere maggiori informazioni per il ristorante a Fontaniva è possibile usufruire dei contatti che si trovano nella tendina del menu dedicata.
Il ristorante a Fontaniva
Villa Gallarati Scotti, grazie ai suoi ampi e meravigliosi spazi, è in grado di ospitare un gran numero di persone e di organizzare feste, matrimoni, battesimi, convegni e cerimonia di ogni tipo. I lavori di restauro e manutenzione che durano ormai da tre anni, garantiscono meraviglia e ambiente stupefacente. Innovazione e tradizione si sono uniti in maniera indissolubile per rendere il magico posto che è oggi.
Se si desiderano più informazioni di come allestire un ristorante a Fontaniva è possibile usufruire del modulo che si trova nella tendina adibita ai Contatti.
Un po’ di storia
Villa Gallarati Scotti sorge a nord di Padova lungo il fiume Brenta, precisamente nella cittadina di Fontaniva. Il posto è noto per le fontanelle di acqua che si trovano sotto terra che emergono dal suolo. Lo stabilimento, divenuto monumento nazionale nel 1925, fin dalla sua nascita ha sempre avuto un ruolo molto importante per la società e per la sfera culturale del tempo. Questo anche grazie all’architettura che la caratterizza e delinea il carattere elegante ed aulico e alla sua posizione centrale al paese.
La Villa è il risultato di varie sovrapposizioni e pre-esistenze che risalgono alla prima metà del XVI Secolo. Lo testimoniano anche i resti ritrovati lungo il viale che si trova di fronte alla Villa. In questi ultimi anni, grazie ai lavori di ristrutturazione, lo stabile sta ritrovando la bellezza di un tempo, una nuova rinascita. Gli eredi del Duca Giancarlo hanno impiegato forze e danaro per donare vitalità alla alla Villa Gallarati Scotti dettato dall’amore e dalla passione per questo posto.
I lavori sono iniziati tre anni fa e si sono concentrati maggiormente nella zona a piano terra, dimora delle famiglie principali di un tempo. Durante questo tempo sono riemerse delle caratteristiche di cui non si conosceva l’esistenza come ad esempio gli stucchi floreali che decorano la stanza dei fiori, decori vegetali sulle pareti, il marmorino della sala centrale ed infine i pavimenti nella terrazza alla veneziana.
La villa, che ha più di cinquecento anni, grazie ai lavori oggi può ospitare tutti coloro che amano l’arte e l’armonia, rivivendo quei momenti che hanno caratterizzato gli anni d’oro.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito o compilare il modulo che si trova nella tendina nel menu, sotto la voce Contatti.