L’ascensore è un elemento indispensabile per la mobilità verticale all’interno di case a più piani, palazzi, condomini e altri tipi di immobili, il cui interno può essere in metallo, in legno e in quelli più datati in moquette. Naturalmente con il passare del tempo l’abitacolo dell’ascensore tende a rovinarsi, in molti casi scritte, graffi e segni ne alterano completamente l’estetica, rendendolo poco piacevoli alla vista. Riqualificare gli interni di un ascensore è un lavoro che richiede tempo, l’intervengo di artigiani e presenta dei costi davvero elevati, motivo per cui molti rinunciano a tale operazione. Chi desidera trovare una soluzione può economia e rapida, può rivolgersi a Applikerma , per il rivestimento ascensori con pellicola adesiva a Spinea. L’azienda vanta una lunga esperienza nel settore ed è un installatore ufficiale di pellicole adesive “DI-NOC” 3M. Queste ultime, disponibili in vari colori e finiture, consentono di coprire qualsiasi tipo di superficie, senza dover smontare nulla, sporcare o interrompere per lunghi periodi l’uso dell’ascensore. Nello specifico si tratta di pellicole adesive, che possono essere attaccate direttamente sui pannelli dell’ascensore senza solventi, adattandosi a qualsiasi tipo di struttura. Leggere, ignifughe resistenti alle abrasioni, ai graffi e ai solventi, le pellicole sono dotate di una tecnologia autoadesiva che permette di loro di poter aderire su qualsiasi tipo di supporto, anche quelli ricurvi. Vere alleate del design, sono proposte in un’ampia gamma di pattern e finiture, molte delle quali anche con caratteristiche tattili uniche e rappresentano una valida alternativa per rinnovare l’aspetto di ascensori e arredi, allungandone il ciclo di vita senza spendere cifre elevate. Inoltre, hanno una garanzia di 12 anni.
Vantaggi dei rivestimenti con pellicola adesiva
Il rivestimento ascensori con pellicola adesiva a Spinea viene eseguito dai tecnici qualificati di Applikerma, seguendo un progetto elaborato dall’azienda con il cliente, al fine di garantire risultati ottimali in tempi rapidi. I vantaggi offerti da questo tipo di rivestimenti si possono riscontare nel fatto che l’applicazione delle pellicole non richiede lo smontaggio di supporti, pannelli e quanto presente nel vano ascensore, i lavori non richiedono l’uso di strumentazione rumorose, collanti che emettono odori sgradevoli e vengono terminati nel giro di poche ore. Inoltre, i rivestimenti non hanno bisogno di particolare manutenzione e possono essere sanificati facilmente come altri tipi di materiali.
Applikerma oltre a essere un punto di riferimento per il rivestimento ascensore con pellicola adesiva a Spinea, è specializzata nell’oscuramente dei vetri delle vetture senza smontare i cristalli. Nello specifico ricorre a pellicole antisolari di elevata qualità, che garantiscono performance eccellenti in termini di sicurezza e resistenza e che sono indicate per proteggere dal sole la vista mentre si guida l’auto e allo stesso tempo anche evitare lo scolorimento degli interni del veicolo. Le pellicole antisolari possono essere scelte in vari stili e colori, da trasparenti, a sfumate o con effetti fumè e vengono applicate dai professionisti di Applikerma in pochi minuti.