Le vicende legate al Covid hanno fatto capire l’importanza di ambienti di lavoro e di vita particolarmente puliti e liberi da qualsiasi pericolo di contaminazione da virus e batteri.
Purtroppo spesso le sole pulizie ordinarie non sono sufficienti per riuscire a raggiungere questo obiettivo perché agiscono esclusivamente su macchie e sporco superficiale, senza lavorare in profondità.
Di fronte al possibile pericolo di virus e batteri, invece, é necessario trovare soluzioni efficaci e durature, che possano agire a contrasto con agenti patogeni di vario tipo e, allo stesso tempo, anche contro lo sporco più ostinato.
Una tecnica che risponde in modo perfetto a tutti questi requisiti é quella della sanificazione con ozono che, però, deve essere eseguita da specialisti del settore che possano garantire l’impiego di strumentazione e prodotti efficaci. Si tratta di una tecnica molto innovativa I cui risultati sono garantiti in tante situazioni differenti.
L’Azienda
Per la sanificazione con ozono a Forlì il nome di riferimento é uno solo ed é quello della ditta L’igienicaSar.
Si tratta di una realtà specializzata che da tempo opera in questo campo e che nel corso degli anni ha saputo accrescere il suo know how specifico in questo settore.
Anche se la sanificazione con l’utilizzo dell’ozono é una tecnica di igienizzazione che si presta a quasi tutti gli ambienti, va comunque detto che può essere applicata in misura e modalità differenti in base al caso specifico. Proprio per questo motivo é fondamentale analizzare con cura superfici e dettagli dell’ambiente da sanificare prima di procedere.
A tal fine lo staff della ditta L’IgenicaSar é sempre a disposizione di tutti i clienti che sono desiderosi di avere maggiori informazioni su questa tecnica e vogliono sapere se sia la soluzione idonea per le proprie problematiche di pulizia e non solo.
È importante sottolineare, infatti, come la sanificazione ad ozono non sia solo adatta a igienizzare le superfici, ma pure le condotte della climatizzazione e molti altri ambienti nei quali insospettabilmente si annida lo sporco.
L’importanza e i vantaggi della sanificazione con ozono
Perché la sanificazione con l’ozono è così importante e amata dalla clientela e quali sono i vantaggi che sono presenti in questa tecnica di igienizzazione?
C’è da dire che in commercio ci sono moltissime tipologie di tecniche di sanificazione ma quasi tutte utilizzano prodotti chimici che risultano essere efficaci ma allo stesso tempo possono causare problemi di salute perché sono potenzialmente irritanti.
L’ozono, invece, è un gas cosiddetto instabile, il che vuol dire che a contatto con l’aria si disgrega e si trasforma in ossigeno, il che vuol dire che non può essere mai nocivo per le persone e che il suo utilizzo non comporta alcun rischio per le persone, gli animali o le cose, anche se si entra nell’ambiente sanificato con l’ozono dopo pochi minuti dal suo utilizzo.
Può sembrare una banalità, invece si tratta di una circostanza molto importante perché consente di effettuare l’operazione anche più volte in un periodo ravvicinato, senza alcun disagio per il cliente.