L’istituto Bimboporto si suddivide in asilo nido e scuola dell’infanzia a San Mauro Torinese, una realtà inclusiva, aperta al territorio e attenta ai bisogni delle famiglie. La struttura mette a disposizione aule i cui spazi sono pensati e arredati in modo da rispondere alle esigenze educative dei bambini, per stimolare la loro curiosità.
L’attività risponde ai bisogni di socializzazione dei più piccoli, con particolare attenzione rivolta all’apprendimento e all’autodefinizione, per permettere uno sviluppo armonico in ogni ambito di crescita. Il nostro approccio metodologico prevede esperienze di gioco nei diversi centri di interesse, stimolando la propria creatività attraverso scelte autonome e spontanee.
Bimboporto prevede un programma educativo ricco e variegato, una soluzione ideale per chi cerca una valida scuola dell’infanzia a San Mauro Torinese. Le nostre maestre dedicano il massimo dell’attenzione nei confronti dell’apprendimento di ogni singolo bambino.
ASILO NIDO A SAN MAURO TORINESE
Cerchi una scuola dell’infanzia a San Mauro Torinese? Bimboporto offre la miglior soluzione didattico-ludico-educativa, tenendo fede alle indicazioni ministeriali e all’esperienza maturata sul campo dal nostro personale docente.
Il criterio che deve sostenere la proposta educativa della scuola dell’infanzia è saper riconoscere le esigenze del bambino nella loro globalità, sia nella sfera affettiva che nell’unità cognitiva. La proposta didattica si realizza così in un insieme di esperienze che esaltano la dimensione percettiva e corporea, attraverso il gioco e i diversi linguaggi espressivi. Gli educatori lavorano insieme in una dimensione collegiale, programmando le attività didattiche come espressioni diverse di una proposta unitaria.
In questo contesto, Bimboporto si distingue come un’eccellente scuola dell’infanzia a San Mauro Torinese, attraverso l’attività motoria e l’educazione all’ascolto. La condivisione della proposta educativa con la famiglia, in un rapporto di reciproca fiducia e di rispetto dei ruoli, offre al bambino la possibilità di vivere un’esperienza didattica giocosa e formativa.