La scuola di Reiki a Genova consente di immergersi nei benefici di questa antichissima tecnica di massaggio che affonda le sue radici nelle concezioni del mondo orientale. Si tratta di corsi ideali sia per beneficiare dei trattamenti dei professionisti del settore, che per imparare le tecniche dell’antica tradizione del massaggio Reiki: uno dei punti chiave del Reiki è che il beneficio non si trae esclusivamente dalla ricezione del massaggio, bensì si trova pace e serenità anche nell’esecuzione dello stesso nei confronti di una seconda persona. Se vuoi affidarti agli insegnamenti degli operatori nella scuola Meditazioni e Reiki a Genova, ecco delle informazioni relative al metodo Reiki.
Cos’è il metodo Reiki?
Il termine Reiki deriva dall’unione di due parole: Rei e Ki. La prima significa letteralmente universale, mentre la seconda indica la forza vitale. Secondo la tradizione orientale il benessere di ogni individuo si basa sul corretto equilibrio dei chackra, concepiti come dei veri e propri fulcri e canali energetici attraverso i quali fluisce la forza vitale. Se il Ki scorre in modo adeguato, allora il soggetto non potrà che sentirsi in perfetta armonia con se stesso e con il mondo che lo circonda, viceversa potranno presentarsi dei malesseri o degli scompensi che invalideranno la serenità.
Le imposizioni delle mani ed il massaggio tipici della tecnica Reiki tentano proprio di agire in corrispondenza di questi centri energetici, al fine di pulirli e liberarli per ripristinare il flusso di questa prorompente forza vitale. Il massaggio viene considerato come un mezzo con cui l’esecutore riesce a trasmettere la propria energia vitale al fruitore, instaurando una sorta di doppia comunicazione, perché il beneficio viene garantito anche dalla possibilità di trasmettere pace e serenità ad un’altra persona; ecco perché il massaggio Reiki riesce a migliorare lo stato di benessere di entrambi i protagonisti.
Oltre all’acquisizione di una sensazione di benessere generalizzato, si hanno anche dei reali benefici fisici, con la possibilità di ripristinare i ritmi sonno-veglia, di rilassare la muscolatura e di migliorare la risposta del proprio sistema immunitario.
Cosa si impara nella scuola di Reiki a Genova?
Come è facile comprendere una scuola di Reiki non si può limitare all’esecuzione pratica del massaggio, per cui verranno spiegate le origini di questo metodo nonché il modo con cui è stato applicato dalla sua nascita fino ad oggi. Molto importanti sono anche le tempistiche, le imposizioni delle mani ed il contatto diretto o mediato con il fruitore del massaggio devono seguire un ritmo ben preciso per rendere possibile ed efficace il passaggio di energia nei chackra. Inoltre, verranno proposti sia il metodo tradizione che il metodo classico, in un crescendo di esperienza che copre diversi livelli, da quello base per i principianti fino al livello master. Insomma, la scuola di Reiki a Genova fornisce tutti gli strumenti per diventare un operatore Reiki a tutti gli effetti, fin quando non si avrà il grande vantaggio di trarre beneficio dalla capacità di alleviare le sofferenze altrui attraverso questa potente tecnica di massaggio orientale.