Oltre vent’anni di esperienza al servizio di chi ha deciso di ottenere la patente nautica a Carole attraverso un percorso teorico e pratico a misura di ogni esigenza.
Sei già esperto di navigazione e vuoi conseguire il titolo entro e oltre le dodici miglia?
Sei a digiuno di conoscenze sul carteggio e sull’utilizzo della strumentazione elettronica, oggi al centro delle domande e della prova pratica per il conseguimento della patente nautica a Caorle come nel resto d’Italia? Allora vieni a scoprire i corsi organizzati dalla Scuola Nautica Esplora e le modalità di svolgimento.
Per la patente nautica a Caorle entro le dodici miglia il programma teorico si sviluppa in diciotto ore, mentre per chi ha già conseguito questo titolo e vuole navigare senza limiti, sono previsti corsi integrativi per il raggiungimento dell’abilitazione con l’esame di carteggio e di conoscenza degli strumenti elettronici.
Sei già esperto negli ormeggi in porto e sai condurre in sicurezza la tua imbarcazione verso il molo, rispettando le precedenze di ingresso e l’ordine delle manovre per assicurare il tuo natante alla terra ferma?
CORSI TEORICI E PRATICI PER OTTENERE LA PATENTE NAUTICA A CAORLE
Vieni anche tu a condividere l’esperienza formativa per il conseguimento della patente nautica a Caorle realizzata dal team di esperti istruttori della Scuola Nautica Esplora.
Non fidarti solo dei tuo piede marinaro per guidare in sicurezza la tua imbarcazione a motore o a vela, e segui anche tu gli appositi corsi organizzati dalla Scuola Nautica Esplora.
Non si tratta di corsi intensivi concentrati in pochi fine settimana, ma veri e propri percorsi formativi che alternano le lezioni teoriche alle obbligatorie uscite in mare con le imbarcazioni messe a disposizione dal sodalizio di Caorle.
Per saperne di più sui corsi, sui costi per l’ottenimento delle patenti necessarie per le barche a vela e a motore, chiama ai numeri che trovi in questa pagina o compila l’apposito modulo informativo. Ti risponderemo al più presto!












