Ristrutturare casa è senza dubbio una delle attività domestiche più impegnative in assoluto.
Richiede infatti un notevole coinvolgimento nei preparativi e nella scelta dei diversi materiali e dei colori, oltre all’impegno nel contattare i fornitori e i professionisti giusti per migliorare la propria abitazione.
Uno dei servizi più richiesti è quello della posa pavimenti, lavoro che richiede esperienza e professionalità, come quello fornito da servizio di posa pavimenti a reggio emilia, leader nel settore della pavimentazione, che con passione e cura si occuperà di ogni dettaglio sia per quanto riguarda i materiali che per l’effettivo servizio di posa.
La dedizione con cui l’azienda si occupa di sostenere il cliente e consigliarlo nell’acquisto si esprime inoltre nel servizio di consulenza e nei sopralluoghi che effettua prima della posa vera e propria, per garantire il miglior servizio possibile e andare incontro alle esigenze di ogni cliente che decide di affidarsi all’azienda per la ristrutturazione della pavimentazione.
Un servizio sicuro e garantito
La qualità offerta dal servizio di posa pavimenti a reggio emilia è garantita dall’esperienza acquisita nel corso degli anni, aggiornandosi sulle tendenze e le potenzialità dei diversi materiali.
L’azienda è costituita da professionisti che potranno consigliare in modo ineccepibile circa l’adattabilità di ciascun materiale: dalla ceramica al legno, fino ad arrivare al marmo e altri materiali pregiati.
Gli stili d’arredamento rispecchiano il proprio tempo e le scelte effettuate dagli altri consumatori, portando a statistiche anche rispetto ai trend; i materiali più scelti negli ultimi anni sono proprio il legno e la ceramica, che possono variare nel prezzo e nelle cromie.
I colori che stanno prendendo piede sono sempre più essenziali e minimal, come gli stili moderni che prediligono gli open space e la libertà di movimento all’interno delle abitazioni e non solo.
Per questo è importante affidarsi a imprese competenti e professionali, che garantiscano un servizio di posa eccellente e, ancora prima, una consulenza a 360°.
Pavimentazioni e arredamento
La scelta della pavimentazione, proprio per l’importanza che riveste all’interno delle abitazioni, viene spesso considerata un ostacolo insormontabile.
In effetti è proprio il pavimento che detta legge sullo stile della casa, ancora prima dei mobili e delle pareti, in quanto risulta già di per sé il principale complemento d’arredo.
I pavimenti in legno, ad esempio, sono generalmente più caldi e vengono scelti soprattutto in ambienti che durante la stagione invernale presentano temperature piuttosto rigide; quelli in marmo invece sono caratterizzati dalla freschezza e sono ideali per far fronte al torrido caldo estivo ma anche per rendere incredibilmente elegante e ricercato ogni tipo di ambiente.
La ceramica, quella più utilizzata, è molto versatile e le piastrelle possono essere adattate ad ogni stile, costituendo dunque un elemento prezioso per ogni spazio.
La posa è il momento più delicato: la pavimentazione deve essere adagiata a terra facendo i conti con i diversi materiali, inoltre il posizionamento delle fughe si rivela fondamentale anche in un’ottica futura di pulizia e manutenzione.