Se hai bisogno di uno spazzacamino a Cortona, affidati con fiducia ai professionisti di Tecnocolor.
I camini devono consentire il libero passaggio dei gas pericolosi della combustione; un camino pulito è vitale per evacuare rapidamente e liberamente questi gas.
I camini in uso necessitano di essere spazzati e di un’ispezione almeno una volta all’anno. La fuliggine si accumulerà e le ciminiere dovranno consentire il libero passaggio dei gas pericolosi della combustione. Anche la fuliggine all’interno del camino rappresenta un rischio di incendio.
Se si ripristina un caminetto, è necessario controllare anche la canna fumaria per assicurarsi che pericolosi gas di combustione non penetrino nelle stanze sopra o in una proprietà adiacente.
Comprendiamo quanto sia prezioso il tuo tempo; quando prenoti con noi riceverai una finestra di arrivo di 2 ore e un messaggio di testo quando siamo in viaggio in modo da poter vedere il nostro orario esatto di arrivo.
Una pulizia regolare rimuove la fuliggine e aiuta a prevenire pericolosi incendi nei camini. La pulizia migliora l’efficienza di alcuni elettrodomestici, facendoti risparmiare sul carburante.
In Tecnocolor – Spazzacamino a Cortona abbiamo esperienza nella fornitura di servizi di spazzacamino a clienti residenziali e commerciali. Usando la più recente tecnologia di spazzacamino, lasceremo il tuo camino e la tua casa perfettamente puliti.
PERCHÉ DEVO FAR SPAZZARE IL MIO CAMINO / CANNA FUMARIA?
I camini devono consentire il libero passaggio dei gas pericolosi della combustione. Una pulizia regolare rimuove la fuliggine e aiuta a prevenire pericolosi incendi nei camini. La pulizia migliora l’efficienza di alcuni elettrodomestici, facendoti risparmiare sul carburante. Verranno rimossi anche creosoto, ragnatele eccetera. Molti fornitori di assicurazioni ora insistono anche per un certificato di spazzatura di ciminiere e canne fumarie.
QUANTO SPESSO IL MIO CAMINO HA BISOGNO DI ESSERE SPAZZATO?
Le frequenze indicate di seguito sono indicative. La frequenza dipenderà da una serie di fattori, tra cui: tipo di combustibile, apparecchio utilizzato, frequenza e durata di utilizzo, contenuto di umidità del combustibile legnoso, tipo di camino. Sapremo consigliarti cosa è meglio per te durante la visita di sopralluogo.
• Combustibile senza fumo: almeno una volta all’anno
• Legno: trimestrale quando in uso
• Carbone bituminoso: trimestrale quando in uso.
• Olio: una volta all’anno
• Gas: una volta all’anno
COSA DEVO FARE PER PREPARARMI ALLA VISITA DELLO SPAZZACAMINO?
In generale, avremo bisogno di un passaggio netto dalla porta al fuoco e di uno spazio adeguato per lavorare. Togli tutti gli ornamenti dal focolare. In particolare, pulire la griglia da qualsiasi combustibile / cenere / rifiuti. Gli animali domestici devono essere tenuti al sicuro durante la visita. Assicurati che il tuo apparecchio sia spento e freddo. Qualunque oggetto di grande importanza dovrebbe essere conservata in un locale diverso da quello in cui si effettuano i lavori.
QUANTO COSTA FARE SPAZZARE IL MIO CAMINO?
Alcuni lavori potrebbero richiedere più tempo per essere completati, quindi aspettati di pagare di più se è necessario più tempo. Se stai confrontando i prezzi di diversi spazzacamini, prova ad assicurarti di confrontare i prezzi simili. Non c’è sostituto per esperienza e professionalità. Il costo può anche variare in diverse parti del paese (compresi i costi di congestione, i costi di parcheggio, i pedaggi, ecc.). I nostri spazzacamini possono spesso fornire consigli da esperti sui combustibili e su come ottenere il meglio dalla tua stufa o dal tuo camino. Questo consiglio da solo potrebbe farti risparmiare più del costo di una pulizia della canna fumaria nel corso di una stagione di accensione di camini e stufe.