Passeggiate a cavallo a Milano

Indice

Passeggiate a cavallo a Milano

 

La vita di città è molto spesso frenetica. A volte passiamo molti giorni consecutivi al lavoro. Oberati dai nostri impegni lavorativi e familiari non ci rendiamo conto dell’enorme stress che accumula la nostra mente e il nostro corpo. Staccare la spina è possibile, specie quando ci si immerge nella natura incontaminata del Parco Adda, attraverso le molte passeggiate a cavallo a Milano. Alcune persone pensano che l’equitazione sia solo un’attività sportiva, ma in realtà non è così. Negli ultimi anni questa passione è diventata un vero e proprio stile di vita da far conoscere a figli e amici. Questo perché l’energia positiva che trasmettono questi animali è una vera e propria terapia che aiuta a distendere i nervi, favorendo nell’uomo il contatto con la natura. Avere l’opportunità di usufruire almeno una volta della compagnia di questi stupendi animali, potrebbe essere un’occasione unica per trascorrere del tempo in solitudine con noi stessi o in compagnia delle persone che amiamo.

Naturalmente questo tipo di escursioni non avviene all’interno del tessuto urbano della città. Sarà possibile fare questo tipo di attività attraversando il Parco Adda a cavallo, i boschi o seguendo i sentieri che si snodano in moltissime zone limitrofe adiacenti la periferia di Milano. I numerosi maneggi e centri ippici specializzati sono il luogo ideale per avvicinarsi a questo tipo di escursioni. Quelle persone che sanno già montare o hanno un minimo di esperienza in sella, potranno scegliere tra gli itinerari più complessi della durata di cinque o sei ore. Per chi è maggiorenne e non ha nessuna esperienza equestre, potrà iniziare a conoscere questi animali tramite le numerose passeggiate a cavallo a Milano proposte dagli istruttori dotati di brevetto ANTE. Escursioni di massimo un paio d’ore, sufficienti però per vivere momenti magici e unici assieme a questi animali che regalano emozioni meravigliose e uniche, molto spesso ammirate solo attraverso le immagini della televisione.

Sono molte le attività equestri che si possono fare all’interno del Parco Adda. A pochi minuti dal centro, le passeggiate a cavallo a Milano ci potranno portare a scoprire luoghi remoti e magici, illuminati dai colori caldi del tramonto. A seconda della stagione, in sella a uno di questi animali, sarà possibile ammirare i colori che la natura ci regala. Dal giallo e rosso dell’autunno, all’esplosione multicolore della rinascita in primavera. Molti maneggi e centri ippici propongono giornate in sella a tema naturalistico e didattico. Cavalcando questi splendidi animali sarà possibile ammirare scorci di paesaggi fiabeschi. Negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede alcune attività equestri legate all’agricoltura e al turismo gastronomico, come le passeggiate in vigna o nelle cascine. Per gli appassionati o i neofiti più giovani, alcuni maneggi o centri ippici propongono cavalcate nella natura incontaminata con aperitivo o degustazione finale compreso nel prezzo.

Condividi l'articolo:
Edit Template

© 2025 Happy News 24 – Powered By USB S.p.A. – Società Benefit