Se stai cercando uno specialista in Trattamenti mal di schiena a Torino il posturologo dott. Luca Russo ti aiuterà a risolvere i tuoi problemi.
Tutti prima o poi abbiamo sofferto di mal di schiena e sappiamo quanto sia doloroso.
Inoltre, se sei una donna, è probabile che tu ne soffra di più dispetto a un uomo: le ricerche compiute infatti hanno visto una correlazione tra il mal di schiena e i fattori ormonali.
E’ importante quindi andare alla radice del problema del mal di schiena.
Le cause del mal di schiena
Le cause del mal di schiena possono essere molteplici.
Sicuramente occorre stabilire se il mal di schiena di cui soffriamo è ricorrente oppure se costituisce una eccezione.
I mal di schiena ricorrenti sono dovute a cause come:
- stile di vita prevalentemente sedentario
- età avanzata
- sovrappeso o obesità
A queste cause si affiancano anche un lavoro molto faticoso dal punto di vista fisico e fattori genetici che possono acuire la predisposizione al mal di schiena.
Ad esempio, guidare a lungo oppure scrivere al computer per molte ore al giorno, con una posizione di mento, collo, schiena inadeguata può portare a fortissimi mal di schiena.
In questi casi ecco che la cura della postura è uno dei più efficaci Trattamenti mal di schiena a Torino.
Migliorare la postura e ristabilire l’equilibrio muscolare, infatti, permettono al corpo, e in particolar modo all’apparato muscolare e scheletrico della schiena, di non essere sottoposti a stress inutili e dannosi.
Durante i Trattamenti mal di schiena a Torino il Dott. Luca Russo correggerà attraverso appositi esercizi la postura. Questi esercizi fanno parte di un metodo: Method 2.0.
Il Method 2.0 è tra i Trattamenti mal di schiena a Torino uno dei più efficaci anche a lungo termine, per liberarsi in modo definitivo del mal di schiena.
Non solo. Chi ha sperimentato Method 2.0 è soddisfatto anche perchè, nel lungo periodo, le posizioni apprese sono profondamente acquisite e diventa naturale una costante autocorrezione delle posizioni sbagliate assunte precedentemente.
Il mal di schiena di chi lavora molto al pc
Per chi lavora al computer il mal di schiena è un compagno quasi costante. Non solo: una ricerca ha definito che il mal di schiena è una delle cause più frequenti di assenza dal lavoro.
Ecco perché il mal di schiena diventa anche un problema di tipo professionale.
Spesso la causa è la posizione del collo che tende ad allungarsi verso lo schermo; in altri casi la testa tende ad abbassarsi troppo verso la tastiera e le spalle ad incurvarsi.
Method 2.0 del dott. Luca Russo ti aiuterà attraverso esercizi di ginnastica posturale a ritrovare benessere e serenità.