In Valtellina nel cuore delle Alpi, Kanuf ha dato vita a un progetto il cui obiettivo è stato quello di recuperare più di nove ettari di terreni incolti e destinarli alla coltivazione della canapa 100% biologica: tutto questo è stato possibile grazie al contributo dei proprietari terrieri e della Coldiretti.
Dal 2018 viene realizzato un prodotto di alta qualità, a portata di coloro che vogliono curarsi sfruttando le proprietà benefiche della canapa.
Oggi l’azienda è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, partendo dagli oli essenziali e tisane, per passare all’innovazione con i vaporizzatori liquidi, per concludere con prodotti ad uso alimentare come fiori, olio di semi, farina ricca di proteine e birra artigianale.
La canapa viene coltivata in modo eco-sostenibile, senza l’utilizzo di pesticidi e concimi chimici e ogni lavorazione viene eseguita a mano dalla semina alla raccolta.
L’essicazione delle foglie avviene in modo naturale, la cura che viene prestata nella fase di concia permette di conservare tutta la fragranza delle infiorescenze. Il fine è di produrre canapa a scopo terapeutico e sviluppare estratti e alimenti innovativi a base di cannabis.
Quali sono i prodotti di cannabis a Valtellina?
Il Cannabidiolo è una molecola che fa parte della “Cannabis Sativa”, sono molteplici gli effetti benefici del principio dal punto di vista curativo.
É un valido antidolorifico, allevia i disturbi causati dall’artrite reumatoide, ciclo mestruale e fibromialgia. Inoltre è un buon ansiolitico e antipsicotico per combattere attacchi di panico, stress e ansia.
É efficace come antinfiammatorio, antitremori e anticonvulsivo, tratta il morbo di Parkinson e favorisce il sonno.
Se si è alla ricerca di un’azienda affidabile che si occupa della vendita e della produzione di CBD occorre rivolgersi Kanuf Canapa Valtellina, l’unica in grado di garantire prodotti di alta qualità da usare a livello terapeutico, per esempio con gli oli sublinguali si curano molti disturbi e patologie come stress, dolori cronici, sfoghi e infiammazioni.
Vendita cannabis a Valtellina
Kanuf Canapa Valtellina offre alla sua clientela un servizio attento e professionale per quanto riguarda la vendita di cannabis a Valtellina, tra i prodotti in commercio mette a disposizione cannabis light che contiene appena lo 0,5% di THC, tanto da essere capace di eliminare gli effetti psicotropi.
Questa tipologia di cannabis non presenta controindicazioni per la salute, al contrario offre effetti benefici, merito dell’alta concentrazione di CBD. Se si è alla ricerca di un’azienda che si occupa di vendita derivanti della canapa a Valtellina, bisogna affidarsi a Kanuf Canapa Valtellina.
Da qualche anno è diventato un punto i riferimento per quanto concerne la coltivazione della canapa.
L’azienda ha realizzato una linea di prodotti da usare per qualsiasi esigenza, tra cui: olio di semi, liquore alla canapa, birra artigianale, tisane, farina iper-proteica, liquidi per vaporizzatori e ancora infiorescenze, trinciati, oli sublinguali e oli terapeutici lenitivi e rilassanti, senza procurare nessun effetto psicoattivo o dipendenza.