Conoscere a fondo tutti i segreti sulla lavorazione del vetro, può essere davvero interessante, soprattutto nella società moderna, dove si stanno riscoprendo i valori degli antichi mestieri. Ci sono davvero tante nozioni da imparare in un settore complesso e tuttora vanto del made in Italy. Emmedue è oramai da anni una vetreria artistica a Venezia, specializzata nell’unicità delle lavorazioni in materia di sculture realizzate in vetro soffiato e massiccio. Si tratta di creazioni uniche e originali, ideali per arredare casa o per fare un gradito pensiero a un caro, per un’occasione semplicemente speciale.
I prodotti di punta di Emmedue, la vetreria artistica a Venezia
Emmedue è conosciuta a Venezia per la produzione di lampadari, di vasi, di calici e di oggettistica a livello generale. A occuparsi del prodotto finale, unico per genere e per stile, è uno staff composta da maestri vetrai e assistenti con pluriennale esperienza. Un articolo dal carattere artigiano, realizzato in vetro di qualità, può essere un regalo unico da fare a una persona che ci sta a cuore, ma al tempo stesso anche una valida opzione per dare un tocco di eleganza in più al proprio contesto domestico.
Mission
La mission di questa vetreria artistica a Venezia consiste nel portare a termine oggetti in vetro, in grado di soddisfare appieno le esigenze di una clientela che al giorno d’oggi si è fatta sempre più selettiva, soprattutto per quanto riguarda stile e gusto. “Personalizzazione”, pertanto, sembra essere la parola chiave nel variegato mondo del vetro.
I vetri soffiati possono essere personalizzati come meglio si crede: il cliente ha la possibilità di scegliere la forma di suo gradimento e il colore preferito. A venire fuori sarà un oggetto di arredamento speciale, realizzato interamente a mano.
Visite private individuali e dimostrazioni turistiche
Su richiesta, questa rinomata vetreria artistica a Venezia si occupa di organizzare sia visite private individuale sia dimostrazioni turistiche: a essere indiscussi protagonisti sono gli antichi segreti del lavoro dei maestri vetrai e i processi inerenti alla soffiatura del vetro. In queste occasioni, verranno svelati. Non mancano poi i molteplici riferimenti alle origini delle lavorazioni del vetro di Murano.
Conclusioni
Chi si rivolge a Emmedue, la vetreria artistica a Venezia, sa che l’eleganza è di casa: una volta scelte le lavorazioni più in linea con i propri gusti, il team di maestri vetrai sarà in grado di realizzare in tempi brevi creazioni di classe, raffinate, colorate e incredibilmente uniche. Prodotti in vetro di qualità, contraddistinti dall’artigianalità made in Italy.
Sia per la realizzazione di oggetti personalizzati in vetro sia per prendere parte a visite individuali private o a tour turistici dedicati al mondo del vetro, è possibile contattare Emmedue direttamente dalla pagina dei contatti del sito internet: lo staff, sempre disponibile, si occuperà di gestire le prenotazioni e di dare tutte le informazioni del caso. Insomma, chi desidera vivere esperienze uniche, di classe e di lusso, senza spendere cifre da capogiro, troverà presso questa vetreria artistica i capisaldi dell’artigianato made in Italy.